Filippo Bruno di Tornaforte perplesso su Marin candidato

 

Da ViviPadova riceviamo e pubblichiamo: La conferma del Candidato Sindaco PDL per Padova è arrivata alle 18.34 dopo mesi di snervanti attese. Si tratta del “brambillano” Marco Marin, alla faccia del lavoro e dell’impegno di tanti membri del Partito molto più meritevoli come il Sen. Saia e l’Avv. Menorello.
Dico che è sconosciuto e poco operoso perchè, nonostante sia stato Assessore e Consigliere Comunale, non si trova traccia di attività rilevante per il bene di Padova in nessun archivio comunale e neppure nel suo sito, dell’Associazione Padovà, tanto che il suo ultimo intervento risale all’ottobre del 2008… non commento…
A questo punto è giusto sottolineare l’incapacità di questo nuovo grande partito nel trovare uomini validi, senza nulla togliere a Marin, per rappresentare un vero progetto di rinascita per la Padova dei prossimi cinque anni. Soprattutto è evidente la mancanza di un leader carismatico in grado di battere lo sfidante Zanonato.
Vorrei sottolineare un aspetto che è particolarmente importante: Nella scelta del proprio candidato ha vinto la parte del PDL che non ha tenuto in minimo conto dele esigente dei cittadini padovani, in barba al principio della democrazia interna e del valore di un programma elettorale. Ha invece perso mesi preziosi bruciando prima uno e poi l’altro nome per giungere ad un mese dalle elezioni con un candidato debole, poco operoso e sconosciuto alla cittadinanza.
Questo per le continue e nauseanti diatribe interne dovute alla spartizione di ruoli e di “piazze” secondo logiche politiche assolutamente estranee agli interessi della città e dei padovani. Questa riflessione vale come critica costruttiva nei confronti di uno schieramento politico nato un mese fa già zoppo.
Per quanto concerne noi di ViVi Padova vale sempre la regola che deve essere sostenuto il programma migliore che realmente possa avviare la rinascita della città che parta dalla sicurezza fino al rilancio della cultura e del commercio. Non escludiamo quindi di procedere al di là degli schieramenti con un programma serio preparato da esperti internazionali e suffragato dalla serietà dei nostri dirigenti ed associati che provengono, grazie al Cielo, non dalla politica ma dalla società civile padovana.

Filippo Bruno di Tornaforte
Presidente di ViVi Padova!