Finale Super 10 di rugby: domani a Padova la gara Benetton Treviso – Viadana

 

“Siamo di fronte all’ultimo atto, l’80esimo, del campionato di eccellenza del rugby italiano, ma credo che nonostante la partecipazione della squadre italiane l’anno prossimo alla Celtic league, l’81esima edizione dell’anno prossimo non sarà meno importante ed avvincente”. Queste le parole con cui il vicepresidente nazionale della federazione italiana rugby Nino Saccà ha presentato oggi a Padova la finale che si terrà allo stadio del Plebiscito di Padova tra Benetton Treviso e Viadana rugby che si affronteranno domani pomeriggio per il titolo. Guarda l’intervista al presidente del Viadana Silvio Melegari
Preoccupato per la posizione di squadra favorita il presidente del Benetton rugby Amerino Zatta. “Quando sei favorito di solito non puoi che deludere le aspettative – ha detto scaramanticamente il presidente Zatta – quindi non direi che il Benetton è favorito: siamo in una posizione di vantaggio perchè abbiamo avuto una giornata di riposo in più, ma nelle partite secche non è pensabile di fare pronostici. Ogni finale ha una storia a sè e credo che domani vincerà chi saprà tenere i nervi saldi e la testa fredda. La nostra squadra ci tiene a salutare il campionato italiano con un ennesimo scudetto, ma tra il desiderio e la realizzazione di questa volontà c’è di mezzo il Viadana: una squadra che ha dimostrato il suo valore durante questo campionato e non ultima con la doppia ottima prestazione contro un avversario tosto come il Rovigo”.
Dello stesso avviso anche il presidente del Viadana Silvano Melegari: “Credo che sarà una partita molto equilibrata. Noi veniamo dal doppio confronto con il Rovigo che è stato molto duro psicologicamente e anche sul piano del gioco. Ma sono anche convinto che i miei giocatori si sapranno far valere in quello che anche per loro è una specie di addio, almeno per il momento al campionato italiano visto che l’anno prossimo la prima squadra sarà impegnata nella nuova sfida della Celtic league”.

Clicca qui per vedere il commento dell’assessore allo sport Umberto Zampieri al week end di fuoco