HomePadovaPolitica e societàFlavio Tosi in diretta a Radio Padova: "Presidente del Consiglio incaricato? Non...

Flavio Tosi in diretta a Radio Padova: “Presidente del Consiglio incaricato? Non sarà Matteo Salvini”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Il governo sarà indicato dalla Lega, che è il primo partito della prima coalizione. Ovviamente il presidente non potrà essere Salvini”. A dirlo l’ex sindaco di Verona Flavio Tosi, che intervenendo telefonicamente questa mattina al Morning Show di Radio Padova racconta alcuni retroscena che circolano nell’ambiente della politica romana, nel giorno dell’avvio delle consultazioni al Quirinale. “Lo abbiamo visto anche per la presidenza delle Camere: ognuno aveva un cavallo di battaglia al quale ha dovuto rinunciare – ha aggiunto Tosi – per logica la prima scelta che è Salvini, non potrà essere il Presidente del Consiglio incaricato”.
Su chi sarà alla fine il presidente espressione della Lega Flavio Tosi azzarda una previsione: “Toccherà a Giancarlo Giorgetti, perchè è una persona di cui Salvini ha la piena e totale fiducia. Il problema però non è la figura di Giancarlo Giorgetti che stimo ed avrei voluto segretario della Lega al posto di Matteo Salvini – ha aggiunto Flavio Tosi – il problema è che viene fuori un governo, che qualsiasi governo sia, sarà un pasticiaccio brutto. Siccome dovranno starci dentro centrodestra e Grillo, avrà persone incompatibili, con visioni economiche diverse, con dei programmi, tutti, ipercostosi, e non potranno mantenere nessuna delle costosissime promesse che hanno fatto. Quindi è un Governo che dura un anno e poi si va a votare”.

Qui sotto l’audio della telefonata

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 10: truffa a Borgoricco, auto vandalizzate, rider e lavoro

Notizie di Padova: a Borgoricco un 35enne è stato arrestato dopo minacce legate a 30mila euro; a Monselice almeno trenta auto sono state danneggiate; a Padova si apre il confronto sulla sicurezza dei rider; nelle Aft padovane oltre 300 posti di lavoro sono indicati a rischio.

Rubano, la Croce Rossa torna al mercato di Sarmeola: il 7 novembre prevenzione gratuita

Salute a Sarmeola, la Croce Rossa torna al mercato di viale Po sabato 7 novembre, dalle 8:30 alle 12:30. L’appuntamento gratuito è aperto a tutti e fa parte dell’ottava edizione di “La salute in piazza”, promossa dal Comitato di Selvazzano Dentro con il patrocinio del Comune di Rubano.

Nuovo ospedale di Padova, Ostanel chiede a Stefani chiarimenti in Consiglio su fondi e servizi

Nuovo ospedale di Padova, Elena Ostanel rinnova la richiesta di un intervento di Stefani in Consiglio regionale. La consigliera AVS-Reti Civiche sollecita chiarimenti su finanziamenti e servizi, con un’istanza sottoscritta anche da Andrea Micalizzi.