Fondazione La Casa: Conte riconfermato presidente in Cda entra Iles braghetto

 

Una riconferma nel segno della continuità e stabilità, e una novità che fa capire quanto la Regione Veneto ci tenga all’attività della Fondazione.
Nel decimo anno dall’anniversario dalla nascita, avvenuta appunto nel 2001, la Fondazione La Casa Onlus di Padova ha nominato i suoi rappresentanti in Consiglio durante l’assemblea annuale svoltasi mercoledì 7 dicembre 2011.
Alla presidenza è stato riconfermato Mario Antonio Conte, mentre vice presidente è Mario Cortella (in rappresentanza della Camera di Commercio di Padova, socio fondatore). Ma la grande novità è che al fianco dei primi due nomi oggi c’è Iles Braghetto in rappresentanza della Regione Veneto, a testimoniare quanto la stessa Regione tenga allo sviluppo delle attività della Fondazione sul fronte delle politiche per contrastare il disagio abitativo.
Entro Natale il nuovo consiglio, che da subito vuole dimostrare di essere molto operativo, si incontrerà per decidere le linee di azione del nuovo anno.
Anche la Camera di commercio di Padova, tra i principali soci fondatori, da anni continua ad investire e finanziare i servizi di Fondazione La Casa, tra cui i servizi di facilitazione al reperimento e gestione dell’alloggio; di conciliazione dei tempi di vita e lavoro, che in un’epoca di crisi come quella che stiamo vivendo sono fondamentali per le aziende e per i lavoratori.
Tra le azioni in essere è sempre viva e attiva la collaborazione con il Comune di Ponte San Nicolò per la costruzione dell’edificio “Welfare Home”, dove persone inviate dai servizi sociali trovano risposte alle loro esigenze in servizi condivisi all’interno della micro comunità condominiale.
Non va infine dimenticato il progetto per la costruzione dell’edificio a Vigonza, ideato già nel 2010 e che sta trovando ora nuove vie di realizzazione.
Un appello anticrisi e per il sostegno della Fondazione viene lanciato dal presidente della Fondazione, Mario Antonio Conte: “In un momento socio-economico difficile come il nostro, la domanda di un alloggio e di servizi per il mantenimento di esso, come ad esempio le agevolazioni finanziarie, è sempre più pressante. Per questo Fondazione La Casa chiede ai suoi sostenitori di donare anche quest’anno il 5×1000 sulla dichiarazione dei redditi. E’ un gesto che contribuisce a sostenere le nostre politiche abitative e a far meglio girare l’economia e all’inizio del 2012 lanceremo la nuova campagna del 5×1000 dal titolo “”la Cubatura del cerchio”.