Fratelli d’Italia presenta i 32 candidati: oltre agli uscenti Cappellini, Cavatton e Turrin anche Gabriele Zanon e Tazio Covi

 

“Non è possibile avere un sidnaco che non si accorge di chi rimane indietro. E questo sindaco è Sergio Giordani”. A dirlo Enoch Soranzo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia che ha aggiunto: “Francesco Peghin sta facendo un grande lavoro di ascolto e di proposte per rivivificare e rendere più decorosa Padova. Come Regione Veneto siamo al fianco della città di Padova e crediamo che ci siano i presupposti per rilanciare la nostra città”. L’occasione è stata la presentazione della lista di Fratelli d’Italia “battezzata” con come madrina l’ex europarlamentare Elisabetta Gardini e il senatore e coordinatore regionale Luca De Carlo.
“Qusta lista è il frutto di un lavoro congiunto per avere un centrodestra unito ovunque. Rappresentiamo una alternativa alla sinistra e incarniamo un sentiment di buon governo regionale che si rifletterà anche su Francesco Peghin: in un momento di forte difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa di pandemia e guerra in Ucraina abbiamo bisogno di persone come Francesco. Faremo una campagna con protesta sì per quello che non funziona ma anche tanta proposta”.
I candidati di Fratelli d’Italia sono 32. Nessun capolista: i candidati sono in ordine alfabetico. Oltre agli uscenti Elena Cappellini, Matteo Cavatton e Enrico Turrin, spiccano l’ex consigliere di quartiere ed architetto Tommaso Tommasi, Tazio Covi, figlio dell’ex consigliere regionale Carlo Covi, Roberto Rovoletto presidente degli imprenditori della Zona industriale di Padova e Gabriele Zanon coordinatore comunale e uno dei fondatori assieme al fratello Raffaele Zaono di FdI e già consigliere comunale con Alleanza Nazionale.
Commercio e sicurezza sono i temi che il candidato sindaco Francesco Peghin ha toccato nel suo intervento: “Tutta la coalizione dei partiti e del civismo di centro destra è unito. Ci sono altri candidati civici, ma certamente non lo è certamente Sergio Giordani, manovrato dal suo portavoce esponente del Pd, ed ora vediamo aggiungersi il Movimento 5 stelle che chiede un assessorato, che certamente non faranno bene alla città, come non lo hanno fatto gli esponenti dei centri sociali che sostengono Giordani. Noi porteremo una ventata di aria nuova in questa città”. (clicca sulla lista qui a fianco per leggere i nomi)