Fumo, come dire addio all’odore di sigaretta con il passaggio alle e-cig

 

Non è un segreto che il fumo di sigaretta sia in grado di causare alcuni problemi di varia natura: non solo per quanto concerne la salute, ma anche a livello sociale, dato che uno degli aspetti più sgradevoli viene rappresentato dall’odore del tabacco. La puzza di fumo si attacca alla pelle, ai vestiti e all’arredo, e può diventare anche una barriera quando si conoscono altre persone, o nei rapporti sentimentali. Per chi non intende o non riesce a smettere di fumare, ci sono alcuni consigli pratici per ridurre tale odore o alcune soluzioni per ovviare al problema, come ad esempio la possibilità di passare alle sigarette elettroniche.

Il problema della puzza di fumo e l’e-cig come soluzione

Una tra le varie possibilità da considerare quando si intende rimuovere il fastidioso odore di sigaretta dagli indumenti o da qualsiasi altro oggetto personale, consiste nel passaggio alle sigarette elettroniche. Queste, infatti, non producono fumo ma vapore, che non genera cattivi odori  e dunque non lascia residui  su pelle, tessuti, vestiti e  capelli. Naturalmente, quando si opta per tale soluzione, vi sono una serie di aspetti da prendere in considerazione, tra cui l’uso che si vorrebbe fare del dispositivo e il tipo di modello più adatto. A tal riguardo, per capire quale sigaretta elettronica comprare per iniziare, è possibile consultare alcuni approfondimenti online utili in materia, così da avere una panoramica chiara anche sull’uso del dispositivo.

Se invece si è fumatori convinti, tra i modi  per riuscire a diminuire la puzza di fumo dai vestiti, c’è quello di farli arieggiare al sole, oppure lavarli con una soluzione a base di acqua e aceto di vino bianco. Infine, si consiglia di usare alcuni deodoranti naturali come gli spray alla lavanda.

Quali sono gli altri vantaggi delle sigarette elettroniche?

Oltre a non causare problemi di cattivi odori, le sigarette elettroniche presentano altri vantaggi che le rendono un’importante alternativa alle sigarette tradizionali. Ad esempio, non contengono tabacco e non generano combustione, di conseguenza non generano catrame e monossido di carbonio, due sostanze particolarmente dannose per la salute..

Inoltre, le sigarette elettroniche permettono numerose possibilità di scelta: sul mercato si possono infatti trovare tantissimi liquidi e aromi diversi in base ai propri gusti ed esigenze… Il ricorso a tali dispositivi, inoltre, può rivelarsi una soluzione valida anche per chi desidera smettere di fumare gradualmente, perché permettono di diminuire la percentuale di nicotina presente nel liquido, in base alle proprie necessità. Infine, utilizzando le sigarette elettroniche si evita di dare fastidio agli amici non fumatori, spesso disturbati dal fumo di sigaretta.