HomeAdnkronosUltim’oraGanna entra a far parte del team Lidl-Trek dal 2027

Ganna entra a far parte del team Lidl-Trek dal 2027

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) –
Il due volte campione del mondo a cronometro e medaglia d’oro olimpica Filippo Ganna è pronto a rafforzare le ambizioni del Team Lidl-Trek di ciclismo nelle Classiche, nei Grandi Giri e nelle cronometro nei prossimi tre anni. La Lidl-Trek “è lieta di annunciare l’ingaggio di Filippo Ganna, che entrerà a far parte del team a partire dalla stagione 2027. Tra i corridori più talentuosi della sua generazione, Ganna è uno dei migliori cronoman al mondo e un avversario temibile nelle più importanti corse di un giorno e nei Grandi Giri”. 

Il trentenne è stato due volte campione del mondo a cronometro ed eccelle nelle gare contro il tempo. Il suo palmarès su strada include otto vittorie di tappa al Giro d’Italia, due alla Vuelta a España e cinque alla Tirreno-Adriatico. Dotato di immensa potenza e versatilità, l’italiano ha giocato un ruolo chiave anche in alcune delle più grandi Classiche: è salito due volte sul podio alla Milano-Sanremo e nel 2026 ha vinto una edizione della Dwars door Vlaanderen, dimostrando la sua capacità di trasformare la sua abilità a cronometro in successi su tutti i terreni. Anche lontano dalle strade, il palmarès di Ganna in pista è altrettanto impressionante. Ha fatto parte della squadra italiana che ha vinto la medaglia d’oro olimpica nell’inseguimento a squadre a Tokyo e ha conquistato numerosi titoli mondiali nella disciplina, oltre a essere l’attuale detentore del record dell’ora UCI maschile. 

“Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione con una squadra così importante come la Lidl-Trek. Sono estremamente orgoglioso di farne parte e non vedo l’ora che arrivi il primo ritiro per iniziare la stagione nel migliore dei modi -ha detto Ganna-. Dopo otto anni con la mia squadra attuale, aprire un nuovo capitolo è fantastico e mi sento molto motivato per la stagione. Ho grandi obiettivi che spero di raggiungere con la Lidl-Trek, soprattutto nelle Classiche: con la squadra che avremo, niente è impossibile. Naturalmente, i Grandi Giri rimangono un obiettivo importante e non vedo l’ora di supportare la squadra e di mettermi alla prova”. 

—

sport

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Una rosa per Norma, gli studenti del Calvi a Palazzo Santo Stefano per ricordare Norma Cossetto

Una rosa per Norma è il titolo dell’iniziativa commemorativa che lunedì 12 ottobre ha...

Arcella, vestiti e materassi abbandonati accanto ai cassonetti: la protesta dei residenti

Sacchi, indumenti sparsi e rifiuti ingombranti attorno ai contenitori per gli abiti usati. Sui...

WhatsApp down oggi, problemi anche per Facebook e Instagram: cosa succede

(Adnkronos) - Problemi per WhatsApp, Facebook e Instagram oggi, martedì 13 ottobre. L'app...