Giovedì inaugura la Wiennese: tante novità in una delle eccellenze della bontà alla padovana

 

La storica pasticceria Wiennese si amplia e acquista una visione più mitteleuropea , un ponte tra Vienna e Parigi , un vero e proprio bistrot che diventa anche location per eventi con una speciale cantina per degustazioni di vini nata grazie alla passione del titolare Ermanno Sguoto, figlio di Luciano e Natalina che nel 1964 hanno dato vita alla storica pasticceria.
Da allora “wiennese” per i padovani diventa sinonimo di una pasticceria che unisce le tradizioni austriache ai classici della pasticceria italiana.
Le protagoniste sacher Torte, la linz Torte, la Kranz e la la Nugat, must per i clienti dell’esercizio commerciale, convivono con l’italianissima e imperdibile millefoglie, mix di leggerezza e bontà.
La pasticceria di qualità e artigianale, la Wiennese, diventa ora anche bistrò che offre ai clienti la possibilità di organizzare in via esclusiva i propri eventi , ideale anche per pranzi, cene, lauree, presentazioni di libri, dove abbinare menù personalizzati nel rispetto della tradizione veneta e austriaca. All’interno del bistrot, che gode anche di un entrata indipendente, in una volta a botte del ‘700 è ospitata la nuova cantina.
La Wiennese si apre così anche al mondo dei vini e degli eventi enogastronomici, grazie alla passione e professionalità di Ermanno che, in qualità di sommelier Ais seleziona piccoli produttori che tengono a cuore la cura della vigna e che lavorano nel rispetto della natura, proponendo così vini non omologati ma con un carattere distinto.
Nasce così la nuova cantina Wiennese che verrà inaugurata giovedì 3 maggio a partire dalle 18.30 per gli ospiti e dalle 20 con l’apertura al pubblico.
Ai clienti viene proposta una degustazione vini, accompagnati da assaggi della gastronomia wiennese e dalla musica dal vivo di : Eleonora Del Grosso alla voce e al piano, Luca Nardini al sassofono ed Emilio Antonelli alle percussioni che si esibiranno nelle varie parti del locale. Per l’occasione saranno presentati 3 punti degustazione dedicati alle bollicine : il prosecco doc De Lazara o il Prosecco metodo ancestrale Renzo

Rebuli , la Casata Montfort Trento doc Blanc de Blanc , Murgo brut Etna, Rodez des crayeuse blanc de noires, champagne encrye.
“L’apertura della cantina rappresenta per me la summa delle mie esperienze di questi anni : portare avanti la tradizione pasticcera appresa da mio padre unita alla passione per il mondo enogastronomico. E’ un orgoglio e una responsabilità portare avanti quanto realizzato dai miei genitori integrandolo con le mie relazioni ed esperienze, mantenendo lo standard di qualità della pasticceria e inserendola nel settore dei locali moderni capaci di rispondere a tutte le esigenze della clientela. Oggi chi fa ristorazione non può prescindere dall’enogastronomia- spiega il titolare Ermanno Sguoto- Come abbiamo visto anche dalla recente edizione del Vinitaly l’Italia è il terzo mercato al mondo per consumi di vino, e solo nel 2017 il consumo globale di vino è stata del 6.1%. Per questo anche una realtà artigianale e storica come la nostra oggi vuole puntare sul vino di qualità, da abbinare ad una proposta culinaria e naturalmente ai dolci artigianali, all’interno di eventi unici e creati ad hoc come questo che coinvolge partner importanti”
A tutto il pubblico verra’ offerto dalle 20.00 il gelato artigianale per presentare per l’occasione anche il nuovissimo carretto dei gelati disponibile anche per eventi privati.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione o prevendita entro il 30 aprile prossimo scrivendo [email protected] o [email protected] chiamando lo 049/8761122 per un costo complessivo di 15 euro cadauno per la degustazione vini. Gelato offerto a tutti dalle 20 in poi.
Importanti i partner dell’iniziativa quali Sartoria Rossi e Bentley Gruppo Fassina milano che presenzieranno con i propri clienti e con l esposizione di una Bentayga V8 e una Continental GTC .