Gruppo Sinergia lancia Gsped, il software per la logistica

 

Non è possibile pensare di affrontare il mercato dell’e-commerce senza prendere in considerazione l’importanza strategica della logistica in uscita: l’attività di interfaccia che mette insieme il settore delle vendite con il sistema di approvvigionamento.
Una buona gestione della supply-chain, infatti, deve necessariamente prendere in considerazione 3 fattori chiave:

  • la gestione degli ordini in entrata e uscita
  • lo stoccaggio del magazzino
  • le modalità di trasporto ai clienti finali.

Una visione d’insieme che ha lo scopo di minimizzare le scorte e massimizzare il servizio offerto per una sempre maggior soddisfazione del cliente.
In quest’ottica Gruppo Sinergia ha scelto di introdurre il software Gsped, un applicativo che consente di semplificare la gestione delle spedizioni.
Il software, perfettamente integrato con il WMS @Log realizzato dalla Business Unit IT dell’azienda veronese, assicura di digitalizzare tutte le attività

Come funziona il software per le spedizioni di Gruppo Sinergia

Grazie a GSped, fare il confronto tra le offerte dei corrieri è semplice e intuitivo: il sistema mette in relazione le dimensioni peso/volume dei colli, il paese di destinazione e li confronta con il corriere al prezzo più conveniente.
La quotazione esatta non è l’unico vantaggio offerto da Gruppo Sinergia: il sistema utilizza un quality-score sul servizio, tale da assicurare una spedizione che rifletta gli standard di qualità offerti dall’azienda.

Il sistema, inoltre, dematerializza la documentazione cartacea, rendendo sempre disponibili le lettere di vetture per consegne o resi e la documentazione necessaria per la spedizione anche Extra EU.
Un unico pannello di controllo quindi, dove sarà possibile predisporre in una sola schermata tutte le spedizioni e monitorarne l’andamento.
Un alert avvisa sul numero di spedizione in partenza, quelle già partite e i carichi in giacenza con il dettaglio delle motivazioni.

Digitalizzare i magazzini in dropshipping

Gsped ed @Log sono applicativi adatti per chi vuole digitalizzare i processi di logistica ma soprattutto per chi vuole ottimizzare le risorse a disposizione e semplificare i processi.
Anche nel caso di magazzini multipli, la piattaforma permette offrire una panoramica sulle operatività dei diversi centri logistici, tenendo sempre monitorati lo status delle spedizioni e l’avanzamento delle consegne.
L’utente può svicolare le giacenze in real-time inviando direttamente al corriere le istruzioni di consegna.
Un sistema che minimizza la possibilità di errore e che permette di risparmiare molte ore di lavoro.

Gruppo Sinergia – www.grupposinergia.net