Guardia di finanza di Padova ferma due giovani in stazione con un chilo di marijuana

 

I “Baschi Verdi” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nell’ambito delle quotidiane attività di controllo economico del territorio svolte, anche con l’ausilio di unità cinofile, presso la stazione ferroviaria della città di Padova, hanno denunciato due soggetti, di cui uno in stato di arresto, per traffico di sostanze stupefacenti e sequestrato oltre 1 kg di droga tra hashish e marijuana.
E’ stato proprio Sache uno splendido labrador di tre anni, con il suo fiuto, a segnalare due giovani extracomunitari: un cittadino nigeriano A.W. di anni 32 ed uno lituano M.I. di anni 31 residenti rispettivamente in provincia di Lecco ed in provincia di Padova, che confondendosi tra i pendolari, cercavano di guadagnare l’uscita della stazione.
Non appena i militari del Gruppo di Padova hanno invitato i due giovani a “vuotare il sacco”, questi hanno negato con decisione il possesso di qualsivoglia sostanza stupefacente, nonostante le segnalazioni insistenti di Sache. La successiva perquisizione personale li ha decisamente smentiti.
Entrambi sono stati denunciati per traffico di sostanze stupefacenti. Tra i due, più grave la posizione del nigeriano che è stato trovato in possesso di circa 1.006 grammi di marijuana e, pertanto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, immediatamente tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Padova via Due Palazzi; per il lituano, invece, è scattata la sola denuncia a piede libero, poiché trovato in possesso di circa 24 grammi di hashish.