I due vigili ciclisti ambasciatori di Padova sono tornati da CapoNord

 

Antonio Zambon e Francesco Franceschetto sono riusciti con ben un giorno di anticipo nella loro impresa! Da Padova a Caponord in bicicletta, incontrando i colleghi e portando in Europa i saluti della città e della Provincia di Padova
Al loro arrivo a Padova i due vigili urbani sono stati salutati dai colleghi della Polizia Municipale e scortati fino all’ingresso di Palazzo Moroni dove ad accoglierli c’era l’Assesore alla Polizia Municipale Marco Carrai.
Clicca qui per vedere le immagini della loro partenza da Padova con l’intervista all’assessore Carrai ed al presidente di Turismo Padova Terme euganee Flavio Manzolini
I due vigili della Polizia Municipale di Padova, partiti da Padova il 26 maggio scorso, hanno raggiunto Capo Nord in bicicletta, il 20 giugno, con un giorno di anticipo rispetto la loro tabella di marcia.
Nel loro viaggio, promosso e patrocinato  da Turismo Padova Terme Euganee, dal Comune e dalla Provincia di Padova, i ciclisti sono supportati da un camper messo a disposizione da TPTE, testimonial della loro impresa e di Padova nell’Europa del Nord.

“Abbiamo percorso 4221km in bicicletta, con punte di 253km giornalieri. 212 ore di sella, di cui oltre 100 sotto la pioggia incessante, 60mila metri di dislivello superati, tenendo una media che oscilla tra i 24 e 27 km/h. Velocità massima raggiunta in una delle poche discese senza il vento forte contrario 78km/h con asfalto bagnato: DUE PAZZI. Siamo soddisfatti del risultato e del viaggio intrapreso. L’emozione all’arrivo a Capo Nord, ci impediva di sentire il freddo la pioggia il vento. I turisti infagottati sotto il planisfero ci guardavano basiti, loro battevano i denti e noi ridevamo come degli scemi”. Questo è il commento dei due ciclisti padovani appena arrivati alla meta.

Dal diario di Antonio e Francesco: 14 giugno: Circolo Polare Artico: “…. il freddo, la pioggia , il vento non ci hanno fermato. una volta arrivati di fronte al monumento non avevamo più freddo, non sentivamo più la stanchezza né la fame. E’ stata emozione allo stato puro.”

Per vedere le foto e leggere i racconti del viaggio vi invitiamo a collegarvi a: http://sites.google.com/site/padovalandocaponord/ .