Disagi all’Arcella: l’assessore Boron si scusa “Ma scelta e’ della precedente amministrazione”

 

Sembrano aver causato notevoli disagi i lavori alla rotatoria “a fagiolo” che in questa fase taglia in due il quartiere dell’Arcella. Il Mattino di Padova tratta la questione con grande rilievo (clicca qui per leggere l’articolo online). L’assessore alle manutenzioni Boron in una nota si scusa ma chiarisce che il progetto è della precedente amministrazione. Qui di seguito la nota integrale, così come inviata dall’ufficio stampa del Comune.
“La rotatoria in via Buonarroti è un progetto della precedente Amministrazione che noi abbiamo dovuto portare a termine pur sapendo che ciò avrebbe comportato disagi ai residenti. Nessuna sorpresa per gli abitanti perché da oltre 25 giorni il cantiere era già aperto e funzionante. Abbiamo scelto opportunamente il periodo di Ferragosto, quando la maggior parte delle attività economiche sono chiuse e molti sono in vacanza, proprio per cercare di recare meno disagi possibili. Oltre alla realizzazione della rotonda si sta provvedendo anche alla sostituzione di una condotta di acqua e gas i cui lavori necessitano di una quindicina di giorni. Il tutto quindi si dovrebbe concludere per fine agosto. Abbiamo infine provveduto ad aprire alcuni passaggi pedonali che in una prima fase di questi lavori non era stato possibile fare proprio per il tipo di lavoro che si stava eseguendo.
Mi scuso comunque per gli inevitabili disagi arrecati, ma i lavori si dovevano fare e non avevamo altre alternative se non procedere prima della ripresa delle attività e della scuola”.
E’ quanto ha dichiarato l’Assessore Fabrizio Boron