Il Convention Bureau Padova continua a crescere

 

Si arricchisce il panel degli affiliati alla DMO padovana, ovvero il Convention Bureau. Dopo che negli scorsi mesi avevano fatto il loro ingresso dapprima Padovafiere e poi Hotel Piroga, Delta Tour e Villa dei Vescovi, è oggi la volta di altre strutture particolarmente significative nell’ambito dell’offerta turistica e congressuale della nostra provincia.
“A distanza di soli 15 mesi dall’avvio del nostro lavoro – spiega Laura Favaretti di Padova Terme Euganee Convention Bureau – registriamo con piacere il grande incremento di affiliati, un incremento che va sicuramente ascritto ai vari eventi organizzati dalla Convention Bureau ma anche ai meeting e agli eventi confermati presso quelle strutture ed aziende che, visti i risultati, hanno poi deciso l’affiliazione al Convention Bureau”.

Significativo, in questo senso, il giudizio espresso da Paolo Pegoraro, titolare dell’agenzia di organizzazione eventi e congressi Zip Travel Group: “Esprimo anche a nome di tutti i soci privati il valore e l’importanza del Convention Bureau che rappresenta oggi più che mai un valido esempio di come la strada della sinergia tra diversi attori sia quella giusta per lo sviluppo del nostro territorio. Quanto all’ attività sin d’ora svolta e ai risultati, mi ritengo molto soddisfatto soprattutto del lavoro svolto: partecipando a diverse fiere nazionali ed internazionali e a missioni promozionali europee ho potuto constatare che si sono gettate le basi per importanti ritorni per tutto il territorio”.
Certo, l’obiettivo primario, un po’ per tutti gli attori del panorama turistico congressuale, rimane la realizzazione del Centro Congressi, un’opera che avrà riverberi importanti non solo per gli operatori del settore ma un po’ per tutta l’economia della città e della provincia.
Nel frattempo sembra di capire che l’intento sia quello di creare una sorta di “scivolo” propositivo verso il Centro Congressi favorendo l’organizzazione di eventi.

“Cosa che in effetti sta già avvenendo – continua Favaretti – tanto è vero che sono stati confermati presso gli affiliati corporate meetings e matrimoni, lanci di prodotto e conferenze”.
A settembre si svolgerà un incontro volto a presentare i primi risultati del Convention Bureau. Intanto si vedrà di sfruttare opportunamente l’ingresso in Convention Bureau Italia, operazione avvenuta nelle scorse settimane attraverso la rete regionale di Venice Region Convention Bureau Network.
L’autunno ormai alle porte sarà invece caratterizzato da tutta una serie di partecipazioni a fiere nazionali e internazionali e al WTE, mentre è già fissato un educational con 20 organizzatori di eventi internazionali a seguito della fiera BTC di Firenze.

“L’affiliazione alla DMO – ha detto il presidente della Destination padovana, Luca Littamè – da parte di un numero sempre maggiore di operatori di alto profilo conferma la bontà del nostro progetto, ovvero quello di riunire in un’unica grande struttura le forze positive di un comparto, quello turistico e, soprattutto, turistico-congressuale, che già oggi è in grado di offrire servizi e strutture di prim’ordine in una location, qual è Padova e le Terme che non teme confronti”.

QUESTI, SUDDIVISI PER SETTORE, GLI AFFILIATI AL PADOVA TERME EUGANEE CONVENTION BUREAU

HOTELS
Hotel Milano
Hotel Plaza
Hotel Toscanelli
Hotel Piroga
Hotel Sheraton Padova
Hotel BS
Hotel Panoranic Plaza Abano
Hotel Alexander Palace
Hotel Radisson Blu Terme di Galzignano

CENTRI CONFERENZE
PadovaFiere Spa
Alta Events – Alta Forum

VILLE STORICHE
Villa dei Vescovi

TRASPORTO TURISTICO
Delta Tour
Air Service

SERVIZI AUDIO-VISIVI
3P Tecnologies

AGENZIE DI ORGANIZZAZIONE CONGRESSI ED EVENTI
Zip Travel Group
Sistema Congressi