Banca Patavina inaugura la nuova sede dedicata alle consulenze finanziarie

 

Inaugurato a Padova in Via Manzoni, a pochi passi da Prato della Valle, il nuovo Centro di Consulenza finanziaria di Banca Patavina. Un progetto pilota in Italia per quanto riguarda le BCC, che si propone di accrescere la disponibilità di servizio alla clientela private e corporate in città, per dare un segnale di rinnovato slancio nella ripresa sociale a supporto dei privati e delle imprese del territorio.
“Si tratta di un progetto nel quale la Banca ha investito molto in termini di attenzione e di prospettiva a medio e lungo termine – annuncia il Presidente Leonardo Toson. Abbiamo analizzato a fondo le esigenze della clientela di riferimento del centro storico di Padova, dove siamo presenti con 5 delle nostre 37 filiali, e abbiamo valutato come il nostro nuovo servizio possa essere qualificato e molto apprezzato dalla rete industriale e commerciale locale e dai privati titolari di aziende e attività.
Questo nuovo centro di consulenza a Padova propone prodotti e servizi di eccellenza, in una modalità stretta di relazione e di ascolto del cliente, delle sue esigenze e propensioni. Grande attenzione anche alle nuove frontiere della sostenibilità, della digitalizzazione e del green, senza dimenticare la responsabilità ed eticità dell’investimento, tema centrale per la nostra BCC.”
“Il nostro progetto di Private Banking – rimarca il Direttore generale di Banca Patavina, Gianni Barison – che fa leva su prodotti e standard qualitativi elevati messi a disposizione dal nostro Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, è innovativo perché si fonda su un elemento chiave ovvero la conoscenza del cliente. Al valore della relazione aggiungiamo un presidio fisico in zona centralissima, che è anche un punto di riferimento per la clientela per le operazioni e per la consulenza specialistica su più fronti: finanza, credito, assicurazione, assistenza sanitaria e progetti economici ad ampio respiro. La Banca da tempo adotta un sistema a distretti, incardinato sulla figura dei gestori che seguono il cliente a 360 gradi. In questo ambito un centro di consulenza avanzata con gestori dedicati a segmenti di clientela ad elevato standing si configura come un potenziamento e un completamento del modello di servizio, con personale adeguatamente qualificato e altamente formato”.
All’inaugurazione del nuovo centro di consulenza avanzata di Banca Patavina, svoltasi secondo un protocollo anti covid che prevedeva per tutti gli ospiti l’obbligo del green pass, erano presenti per Iccrea Banca – il quarto gruppo bancario italiano – il Presidente Giuseppe Maino e il Direttore generale Mauro Pastore, il Presidente di Federcasse Augusto Dell’Erba e della Federazione Veneta BCC Flavio Piva.
Per il Comune di Padova è intervenuto l’Assessore Antonio Bressa, che ha apprezzato l’operazione di riqualificazione dell’area compiuta dalla banca, oltre a dare pregio al rafforzamento in città di una banca vicina alle Istituzioni locali. Presenti all’inaugurazione i presidenti delle associazioni di categoria degli ordini professionali – avvocati, notai, commercialisti – e gli alti gradi dell’esercito, dei Carabinieri e delle Fiamme Oro della città del Santo, a testimonianza di un evento la cui portata andava oltre i confini del mondo bancario ed economico.
“Anche il Gruppo bancario cooperativo Iccrea ha investito in modo importante in questo progetto, che è un unicum per le 130 banche di credito cooperativo del nostro Gruppo a livello nazionale e che ci auguriamo possa diventare in prospettiva una buona pratica per le nostre banche verso un percorso di consulenza alla clientela a tutto tondo – ha commentato il Presidente di Iccrea Banca, Giuseppe Maino.
“Il gruppo – ha aggiunto il Direttore Generale Mauro Pastore – ha sottoscritto un accordo con BlackRock con cui ha inaugurato una proficua collaborazione tecnologica e commerciale e ha perfezionato una nuova piattaforma di consulenza patrimoniale, che spazia dagli investimenti al real estate, passando per la pianificazione successoria. Non dimentichiamo la centralità dell’impresa e del territorio- spiega. Tutti asset che il Gruppo offre per supportare le BCC, in questo caso Banca Patavina, per rendere i processi più efficienti nell’ambito della consulenza e per consentire di competere in un ambiente finanziario globale”.