Inaugurata sabato l’enoteca Quivino di Montà: la nuova passione di Johnny Buson

 

Oltre un centinaio di persone sono accorse sabato sera  all’inaugurazione di Quivino, l’enoteca cicchetteria ricavata da Johnny Buson in quella che un tempo era il suo centro stampa. Dopo 18 anni di lavoro tra risme di carta e matrici grafiche, Buson, diplomato sommelier e da sempre appassionato delle eccellenze del gusto veneto, ha deciso di far cambiare radicalmente pelle alla sua storia professionale. Chiamando Quivino lo spazio al civico 78 della via principale del quartiere dello Stadio Euganeo.
“Ho deciso di fare una scommessa, che stiamo vincendo un giorno dopo l’altro – spiega Buson – e l’idea fondamentale di questo spazio è quella di farne una vetrina con degustazione per i vini e i prodotti tipici del territorio padovano e veneto.
Possiamo dire di essere gli ambasciatori dei migliori vini dei Colli Euganei, come quelli di casa Zanovello, Salvan e dei vigneti del mitico Nevio Scala. Proponiamo formaggi e salumi della nostra terra, e il pane fatto con il grano che cresce nei campi poco distante dall’enoteca. Insomma c’è molta ricerca dietro la nostra insegna”.
All’inaugurazione del Quivino è intervenuto anche l’assessore comunale al commercio Antonio Bressa. “Una nuova insegna illumina di più un queartiere come Montà che è un quartiere giovane e vivace – ha commentato Bressa complimentandosi con Johnny Buson – sono convinto che la scelta di puntare sulla qualità dei prodotti padovani sarà vincente”.

Per maggiori info
Enoteca wine bar Quivino
via Montà 78/e
cell. 347 1606601