HomeVideoIntersections 2026, Vitiello (Obe): “Podcast o vodcast? Oggi la fruizione è sempre...

Intersections 2026, Vitiello (Obe): “Podcast o vodcast? Oggi la fruizione è sempre più ibrida”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Oggi il criterio principe per cui si sceglie di ascoltare un podcast è l’argomento di cui tratta, ma oggi vediamo che si sceglie non solo per cosa racconta ma a chi lo racconta, per  cui il ruolo del podcaster, del creator e dello speaker diventano e sempre più importanti. Il podcaster dunque non si sceglie perché è famoso ma per la sua capacità di intrattenere e di dare valore al contenuto. Un altro elemento che sta emergendo è che tra videopodcast e podcast, oggi la fruizione è sempre più ibrida, per cui molto spesso si ascolta il videopodcast anche senza guardarne le immagini”. Lo ha spiegato Anna Vitiello, direttrice scientifica dell’Osservatorio Branded Entertainment, intervenuta a Intersections 2026, il più grande evento italiano dedicato a marketing, creatività e tecnologia, in programma all’Allianz MiCo di Milano.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Congresso Pd a Padova, Coppo e Frigo si preparano alla sfida per la segreteria

Il congresso Pd di Padova si avvicina con due nomi in campo: Caterina Coppo...

Padova porta il distretto dell’innovazione a Cannes: la missione per attrarre investitori

Il progetto del “chilometro blu dell’innovazione” è stato presentato il 28 ottobre alla conferenza mondiale IASP. La delegazione padovana punta ad attrarre investitori per la rigenerazione dell’area fieristica. Il percorso partecipato ha raccolto oltre 1.400 risposte a due questionari.

Italian Cheese Awards 2026, undici formaggi veneti in finale: premiazione ad Ancona l’8 novembre

Il Veneto porta undici formaggi alla finale degli Italian Cheese Awards 2026. I 34 prodotti in gara saranno valutati ad Ancona l’8 novembre, dopo le nomination assegnate in primavera a Cittadella. Tra i finalisti regionali Asiago, Monte Veronese, formaggi di malga e affinati.