Interspar al fianco delle donne con la campagna “Pink is good”

 

altInterspar sostiene “Pink is good” (Fondazione Umberto Veronesi) con una nuova raccolta fondi dal 17 al 26 ottobre
L’iniziativa prosegue l’impegno di Despar Nordest a favore di prevenzione e ricerca. Qualche settimana fa erano stati consegnati alla Fondazione oltre ventiduemila euro, a sostegno del lavoro di ricerca per la cura e prevenzione del tumore al seno.
Ogni anno, in Italia, 42.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante, e oggi guarisce oltre il 90% delle pazienti a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.
Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Nordest, è da tempo impegnata a diffondere la cultura della prevenzione e tutela della salute.
Per il marchio con l’abete è perciò naturale supportare “Pink is Good”, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che da anni si propone di promuovere la prevenzione (indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi), fare informazione sul tema in modo accurato ed aggiornato, e sostenere concretamente la ricerca, finanziando il lavoro di medici e scienziati che si dedicano allo studio e alla cura di questa patologia.
Nelle scorse settimane, l’azienda ha donato alla Fondazione Umberto Veronesi oltre 22.000 euro a sostegno della ricerca e prevenzione del tumore al seno.
La collaborazione con l’istituzione continua anche nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione: in tre supermercati Interspar sarà infatti attiva da domani 17 ottobre fino a domenica 26 ottobre una nuova raccolta fondi a sostegno del progetto “Pink is good”.
I punti vendita interessati sono l’Interspar nel Centro Commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano (PD), quello all’interno del Centro Commerciale Ipercity ad Albignasego (PD), e l’Interspar nel Parco Commerciale Terraglio a Mestre (VE).
I clienti potranno contribuire alla raccolta aggiungendo un contributo libero all’importo della spesa effettuata: la somma versata sarà evidenziata sullo scontrino.
Così Fabrizio Cicero Santalena, direttore marketing di Despar Nordest: “Siamo onorati di affiancare ancora la Fondazione Umberto Veronesi in una battaglia così importante, e ringraziamo già ora i nostri clienti per la generosità con cui certamente accoglieranno questa nuova proposta”.