Joe Formaggio ieri ultimo giorno da sindaco di Albettone. Decade in quanto eletto in Consiglio Regionale a febbraio

 

Joe Formaggio, dopo undici anni da primo cittadino di Albettone (Vicenza) è stato dichiarato decaduto ieri sera dal Consiglio comunale del comune vicentino. Causa della decadenza, la carica di Consigliere Regionale che Formaggio ha assunto nel febbraio scorso subentrando a Sergio Berlato, andato a sua volta a ricoprire il ruolo di Eurodeputato.
“Lascio il Comune in ottime mani – ha detto Joe Formaggio commosso al suo ultimo Consiglio comunale da sindaco – mi subentra la vice Francesca Rigato, avvocato che già aveva deleghe importanti quale quella al bilancio, e tutti i componenti della maggioranza hanno saputo dare ottima prova si sè in questi anni. Io mi impegnerò se possibile più di prima per il mio Comune e in generale per il bene dei territori che ho l’onore di rappresentare in Consiglio regionale”.
Joe Formaggio è stato amlungo applaudito durante il Consiglio comunale e, con una mozione votata all’unanimità, il Consiglio comunale di Albettone gli ha chiesto di rimanere in Giunta come consulente esterno a titolo gratuito, ovviamente senza diritto di votazione.