La dieta dopo le vacanze: tutti dal nutrizionista per perdere peso

 

Settembre è il mese boom per i centri benessere e le palestre. Tutti al ritorno dalle ferie, specie coloro che non sono degli agonisti durante l’anno, fanno una smorfia quando salgono sulla bilancia: le orecchiette al pomodoro e basilico, quando va bene, e i drink dopo cena lungo il mare hanno lasciato decisamente il segno. Ed allora è proprio giunto il momento di mettere la testa a posto e dedicarsi a una dieta nutrizionista per perdere peso. Ma quale? L’offerta con l’avvento di app e siti internet più o meno affidabili negli ultimi anni si è moltiplicata.
Occorre prestare attenzione con una regola principale valida per tutti: le scorciatoie a tavola come nella vita non esistono. Se si vogliono portare a casa dei risultati duraturi occorre dedizione, costanza e sacrificio. Diffidare inoltre di slogan del tipo “basta questo esercizio 5 minuti al giorno per cambiare la tua vita. No, non bastano 5 minuti al giorno e in generale non basta un solo cambiamento per cambiare in maniera radicale le cose.
Tra le molte offerte disponibili esiste il metodo MI PIACE COSì, un metodo studiato da professionisti del settore che è rivolto a coloro che si ritrovano in una situazione di sovrappeso e hanno il desiderio e la determinazione di cambiare la loro vita definitivamente. Lanciarsi in MI PIACE COSI’, è fare un forte passo personale con l’orizzonte: più libertà, più fiducia in se stessi e la riappropriazione del tuo corpo. Il metodo COMME J’AIME ti insegna ogni giorno a cambiare le tue abitudini alimentari in modo sano e sostenibile, per raggiungere il tuo peso forma e mantenerlo.
Tutti i tuoi menu sono stati sviluppati sotto la supervisione del Dott. Frédéric Bompard, medico ed esperto di nutrizione.
La prima settimana MI PIACE COSI’ avvia il programma con un “shock ponderale”: l’apporto calorico è ridotto per “rompere” le cattive abitudini alimentari in un colpo solo (porzioni sbagliate, scarsa qualità nutrizionale del cibo, spuntini, saltare i pasti, ecc.) Questo shock di peso permette di iniziare un vero e proprio riequilibrio nutrizionale in termini di qualità e quantità.
Il programma MI PIACE COSI’ è ipocalorico e fornisce cibo sufficiente (da 1 200 a 1 500 kcal). Include alimenti ricchi di nutrienti essenziali (ferro, minerali, fibre, proteine, ecc.) ed evita i cosiddetti alimenti “a calorie vuote” che hanno un’alta densità calorica ma non forniscono alcun nutriente essenziale al corpo. Fornisce il fabbisogno energetico per il corretto funzionamento del corpo, senza privazione, senza carenze, senza squilibrio, senza sentirsi affamati.
Insomma una maniera per rimettersi in forma continuando ad apportare al corpo tutto ciò che il corpo necessita in maniera da perdere sì peso, ma per continuare al contempo a sentirsi bene in equilibrio con sè stessi e per conseguire risultati durevoli nel tempo. Perché dimagrire è possibile: continuare ad essere più snelli ed a sentirsi bene è la vera sfida.