HomeEditorialiLa Padova reale e quella immaginaria di Bitonci iniziano a stridere su...

La Padova reale e quella immaginaria di Bitonci iniziano a stridere su sicurezza e zone pedonali

Pubblicato il

- Pubblicità -

Basta guardare la prima pagina del Gazzettino, giornale quantomeno non ostile a Massimo Bitonci, per accorgersi che probabilmente dopo otto mesi di amministrazione leghista i nodi iniziano ad arrivare al pettina per un sindaco che non può continuare a ripetere come un disco rotto “colpa della precedente amministrazione” continuando a pensare che i cittadini gli credano. Il Gazzettino racconta in due pagine quanto sia distante dalla realtà la città raccontata in campagna elettorale dal duo Sai e Bitonci. Si diceva “Renderemo Padova sicura”, Saia ci metteva anche la data dei 100 giorni. Di giorni la Giunta Saia-Bitonci (Buffoni e altri) ne ha avuti sin qui più del doppio eppure i miracoli promessi sono rimasti lontani dall’arrivare. Ed in più in una città in cui l’assessore Grigoletto continua a cancellare piste ciclabili, corsie preferenziali degli autobus ed ad aprire varchi della Ztl, scopri che i commercianti di corso Garibaldi dicono: “Vogliamo la zona pedonale, ci sentiamo sempre più insicuri” dice un barista rapinato di recente. I padovani vogliono una risposta dal sindaco, quello che diceva “sarò il sindaco di tutti” ed intanto – sempre per rimanere alle cronache delle ultime 48 ore – chiuderà palazzo Moroni, accessibile solo con un pass. Perchè c’è il rischio che migliaia di padovani a cui si è promesso di tutto e di più pur di vincere la campagna elettorale, inizino a venire fisicamente a chiedere il conto ad una amministrazione che sa solo rispondere “è colpa di quelli di prima”.

Alberto Gottardo 

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: discarica sequestrata, emergenze 112 e prevenzione gratuita

Notizie di Padova: discarica abusiva sequestrata, nuova infrastruttura del 112 e prevenzione gratuita in Prato della Valle.

Allerta gialla in Veneto venerdì 11 settembre: temporali forti anche in pianura

Allerta gialla Veneto per venerdì 11 settembre: la Protezione civile segnala rischio idrogeologico in pianura e sulla costa. Sono possibili rovesci e temporali, anche di forte intensità, soprattutto nelle prime ore. Nel Padovano serve attenzione a spostamenti, sottopassi e aree soggette ad allagamenti.

Dal Veneto a Dubai: perché sempre più imprenditori del Nordest guardano al mercato immobiliare degli Emirati

Negli ultimi tre anni una parte consistente del capitale privato del Nordest ha smesso...