La spesa a casa te la porta Alì con meno di 5 euro a consegna

 

La consegna a casa è senza contatto perché il pagamento avviene online tramite carta di credito. A consegnare, per mezzo di un furgone 100% elettrico, sono collaboratori Alì, primi ambasciatori dei valori aziendali, per garantire al cliente la cortesia, la sicurezza, la professionalità e la puntualità che da 50 anni contraddistinguono il servizio dei supermercati Alì. La consegna a casa, mai come in questo periodo, potrebbe giocare un ruolo cruciale nella vita di migliaia di cittadini. Alì ha voluto farlo con rispetto: nei confronti del proprio cliente, pensando di offrire la massima sicurezza nella consegna di una spesa di qualità con la discrezione e la professionalità dei suoi collaboratori e nei confronti dell’ambiente, facendo girare solo mezzi 100% elettrici perché l’attenzione per l’ambiente da sempre rappresenta una priorità aziendale, nella convinzione che un ambiente più pulito sia alla base della sicurezza alimentare e della salute delle persone.

Ciò che contraddistingue inoltre il nuovo servizio di spesa online con consegna a casa della storica azienda veneta, è la qualità, che si declina nei prodotti offerti, nella cura con cui viene preparata la spesa, nella possibilità di scegliere tra oltre 10.000 prodotti e una vastissima gamma di prodotti freschi, tra cui i prodotti della pescheria, della gastronomia e della macelleria servita, dove è possibile personalizzare il tipo di taglio, come se si fosse in negozio.

La spesa minima è di € 50 e il costo promozionale della consegna è di € 4,90. I prezzi e le offerte sono in linea con quelli dei punti vendita di Padova con tutte le nuove promozioni messe a punto per andare incontro alle esigenze dei clienti in un periodo storico che non ha precedenti.

Alìperme.it continua a crescere e raddoppia il servizio in meno di 6 mesi, coprendo tutte le province in cui l’azienda opera e portando a quota 31 i punti vendita in cui è attiva la spesa online. Il 2020 scandisce, pur con tutte le difficoltà che l’emergenza sanitaria ha portato con sé, una crescita tecnologica importante per i supermercati Alì e la partenza del delivery nel centro della città di Padova è un’ulteriore conferma di una spinta tecnologica, legata all’emergenza sanitaria, senza precedenti. 

“Il lockdown ci ha portato avanti in pochi mesi di oltre 5 anni nei programmi di sviluppo dell’e-commerce” ha spiegato il Vice Presidente del Gruppo Alì, Gianni Canella “Durante quei mesi così difficili le vendite, su quel canale, sono cresciute esponenzialmente, potrei dire del 400%, ma è un’approssimazione. Nel frattempo anche i punti vendita coinvolti, quelli che permettono al cliente, in soli 5 minuti, di vedere consegnata la sua spesa, da 15 che erano a febbraio sono diventati 31, e coprono di fatto tutte le province in cui siamo presenti: sia in Veneto dunque che in Emilia Romagna. Oggi partiamo con il delivery nel centro della città di Padova e la corsa continua perché in un momento così difficile ci è sembrato doveroso mettere in campo un nuovo strumento che potesse aiutare con ancora maggiore efficacia, sicurezza e rapidità i nostri clienti.”

Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 114 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 4.000 collaboratori. Nel 2018/2019/2020 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d’Italia. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l’impatto delle attività, nell’anno 2019 sono state risparmiate all’ambiente 710 tonnellate di emissioni di CO2 ed ad oggi sono stati messi a dimora dall’azienda, in collaborazione con i clienti, oltre 23.000 alberi nell’ambito del progetto We Love Nature.