Dall’Ascom di Padova riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa molto allarmato sulle condizioni del centro storico:
“Dilaga il commercio abusivo in centro a Padova.
La denuncia arriva direttamente da Patrizio Bertin, vicepresidente dell’Ascom Confcommercio e presidente cittadino della maggiore organizzazione dei commercianti padovani.
“Ormai – mette in luce Bertin – sembra non esista più soluzione di continuità : gli abusivi stazionano stabilmente davanti ai negozi e questo vale non solo per via Roma (alla quale si riferisce la foto scattata alle 13 di oggi), ma anche per via San Fermo, piazza Garibaldi, via VIII febbraio, via Vincenzo Stefano Breda e, di sicuro, ne dimentico altre”.
Una presenza, quella degli abusivi, che mal si combina con una cittĂ che vuol diventare un polo di attrazione per il turismo internazionale.
“Non solo – continua il vicepresidente dell’Ascom -: l’immissione sul mercato di prodotti contraffatti, dalle dubbie qualità e dalla scarsissima sicurezza in termini di salute, oltre che produrre un danno al commercio peraltro già alle prese con una contrazione dei consumi che spaventa, costituisce la riprova che la legalità , in questo Paese, non è ai vertici delle preoccupazioni di chi ci governa!”
- Biancoscudo, libro sul calcio Padova premiato a Coverciano
- Banche furbette: Federcontribuenti lancia l’allarme conti irregolari