Le delibere della Giunta: novità per gli Eremitani e porta a porta a Camin

 

***Comunicazione a cura del Comune di Padova***Il progetto per la riqualificazione dei Musei Civici agli Eremitani, il parere favorevole per l’attivazione della raccolta dei rifiuti porta a porta nel Quartiere 3 e il regolamento di applicazione dell’indicatore ISEE sono gli argomenti più importanti licenziati dalla Giunta di oggi.
Come ormai consuetudine al termine dalle Giunta il sindaco e gli assessori presenti hanno illustrato alla stampa le delibere approvate.
Spicca su tutti il sì tecnico al progetto definitivo di riqualificazione dei Musei Civici agli Eremitani (presentato dall’assessore Andrea Colasio) per un importo di 5 milioni necessario per presentare la domanda di contributo alla Regione Veneto, un progetto necessario per eliminare alcune difficoltà funzionali riguardanti la fruizione dei Musei in particolare ai bambini e ai turisti: spazi didattici e risistemazione delle opere in primis. Attualmente ci sono 450mila euro stanziati dall’Amministrazione nell’ultimo bilancio e un milione 150 euro finanziato dalla Fondazione Cariparo. Clicca qui per leggere le altre delibere

Qui il video con gli interventi degli assessori Alessandro Zan (ambiente) e Andrea Colasio (cultura)