Lettera aperta di Diego Penocchio ai tifosi del calcio Padova

 

Dall’ufficio stampa del calcio Padova riceviamo e pubblichiamo:
Cari tifosi biancoscudati,
durante la conferenza stampa di domenica, alla presenza di numerosi giornalisti, mi sono prestato come di consueto, conscio e dispiaciuto per le difficoltà che stiamo attraversando, ad un’analisi a 360 gradi della situazione della nostra squadra.
Nel corso della conferenza sono stati sviluppati molti argomenti, successivamente riportati su varie testate giornalistiche e social network.
Tuttavia a fare notizia sono state alcune mie dichiarazioni estrapolate fuori dal loro contesto in modo strumentale e con modalità che travalicano la normale e civile dialettica. (clicca qui per vedere uno dei video della conferenza stampa)
Questa rappresentazione ha trasmesso un’immagine non fedele e fuorviante del mio pensiero e della mia persona, scatenando di conseguenza le proteste di molto nostri tifosi.
Desidero ristabilire pertanto una corretta interpretazione dei fatti e di quelle frasi ed in particolare vorrei puntualizzare che usando la parola “background” mi sono riferito al background mediatico che ritengo non abbia mai supportato l’arrivo della nuova proprietà, gettando ombre e critiche su di essa fin dalla scorsa estate, a prescindere quindi dai risultati sportivi, mentre per “curriculum sportivo” mi riferivo a paralleli fatti ante-intervista con le recenti precedenti proprietà, non certo ai gloriosi 104 anni di storia che vanta il Calcio Padova.
Sono sinceramente dispiaciuto per l’equivoco e che molti tifosi si siano sentiti direttamente offesi da quelle parole; mi auguro che la mia precisazione a chiarimento lenisca almeno la vostra sensibilità offesa.
Voglio inoltre ribadire il mio rammarico per la situazione sportiva che stiamo attraversando e contemporaneamente assicurare il mio impegno e della Società tutta a far sì che il Biancoscudo rialzi la testa e approdi quanto prima alla salvezza.

Diego Penocchio
Presidente Calcio Padova 1910