Luigi Tarzia (lista civica) attacca Maurizio Saia: “Parole in liberta’ “

 

alt“Parole in libertà da parte dell’assessore Maurizio Saia. Ogni giorno la spara grossa”. A dirlo Luigi Tarzia, candidato alle scorse elezioni con la Lista civica “Con Ivo Rossi per Padova”. 
“L’organico del Corpo di Polizia locale – spiega Tarzia – è al di sotto delle esigenze del servizio; il turn over non è stato compensato a causa delle limitazioni normative e delle rigide compatibilità di bilancio.
E’ comunque interessante consultare la “rassegna stampa” degli ultimi mesi per rendersi conto delle mutevoli stime sul numero degli agenti di Polizia Locale che l’attuale assessore Saia ha dichiarato di voler assumere.

Andiamo con ordine:
– dal Gazzettino del 1°maggio: “Metterò in questa Città altri 150 agenti della Polizia Municipale”.

– dal Gazzettino del 24 giugno: “Conto di aumentare l’organico di almeno ottanta poliziotti (Polizia Locale)”. Analoga dichiarazione resa a il Corriere del Veneto del 24 giugno.

– dal Mattino di Padova del 6 ottobre: “Grazie alla mobilità ne avremo (di agenti di Polizia Locale) una ventina in più.
E’ il caso di precisare che, a stima, l”assunzione di un agente di P.L. costa circa 30.000 euro annui lordi, oltre il vestiario.
Anche se la matematica e lo studio dei numeri non sono molto popolari presso l’opinione pubblica di qualsiasi livello culturale tutti, però, gli riconosciamo tre tipiche qualità: certezza, verità e rigorosità!
Ed allora Saia la smetta di dare numeri a vanvera, si impossessi presto, se ne è capace, di queste tre qualità diversamente passerà per essere ben presto il migliore “esperto” di insicurezza urbana.

Luigi Tarzia
Coordinatore Cantiere Sicurezza Lista Civica “Con Ivo Rossi per Padova”.