M’illumino di meno a Padova Alìsupermercati aderisce con 103 punti vendita

 

Venerdì 13 febbraio i 103 supermercati Alì e i centri Alìper, aderiranno alla giornata internazionale del risparmio energetico “M’ILLUMINO DI MENO”, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2, per l’ottavo anno consecutivo.
Allo scopo di contribuire a ridurre i consumi in eccesso e sensibilizzare i dipendenti e i clienti sul problema del risparmio energetico, tutta la rete dei supermercati Alì e Centri Aliper spegnerà metà delle luci a partire dalle ore 18.00.
Questo comporterà un risparmio energetico quantificabile in 15.000 KW/h e risparmierà all’ambiente l’emissione di 3.75 tonnellate equivalenti di petrolio, che significa una riduzione dell’emissione di CO2 pari a 11,24 tonnellate.
“L’adesione a M’illumino di meno è un piccolo gesto – spiega il Presidente Francesco Canella – per esprimere gli obiettivi di risparmio energetico e di tutela ambientale che la nostra azienda persegue da tempo. Solo per fare un esempio, dal 2011 l’intera illuminazione specialistica dei reparti è a LED e questo ci ha consentito una diminuzione del 45% della potenza elettrica assorbita. Stiamo progressivamente convertendo in LED l’illuminazione delle intere aree vendita, sia per le nuove aperture che per i punti vendita oggetto di ristrutturazione. L’Alì di Villadose è il primo punto vendita full led (illuminazione interna, esterna, celle, servizi, sala vendita, illuminazione specialistica, è tutto a led) e rappresenta la nuova strada che l’azienda perseguirà per le future aperture. “
Per il quarto anno consecutivo parteciperanno anche le 29 profumerie Unix, sempre appartenenti al Gruppo Alì.
L’azienda aderisce a questa gara etica facendosi portavoce dell’esistenza di quell’enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita che conosciamo sotto il nome di RISPARMIO.