HomePadovaAttualitàMarina Buffoni (FdI): "Aree cani in ogni quartiere per favorire socialità e...

Marina Buffoni (FdI): “Aree cani in ogni quartiere per favorire socialità e sicurezza di vicinato”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Più aree cani significano un rapporto migliore di vicinato per i cittadini dei quartieri oltre che una migliore sicurezza per uomini e animali”. A dirlo l’ex assessore della Giunta Bitonci e candidata di punta della lista alle prossime comunale di Fratelli d’Italia Marina Buffoni, che questa mattina ha spiegato i progetti per i “cittadini a quattro zampe” di Padova.
“Durante i due anni di amministrazione abbiamo realizzato numerose aree per i cani – ha spiegato Marina Buffoni – almeno tre in ogni quartiere della città. E ci siamo resi conto che sono diventate da subito dei luoghi di aggregazione e socializzazione importanti non solo per i nostri amici animali, ma anche per i loro padroni. Quella del cane è una passione che unisce ed aiuta ad abbattere timidezze e diffidenze. Occorre quindi anche in questo senso procedere ad una sempre più capillare presenza di questi angoli di socialità nei quartieri: una persona che passeggia con il cane è un ottimo deterrente inoltre per i malintenzionati, specie di notte”.
Marina Buffoni ha convocato la conferenza stampa di oggi nell’area cani di via Rovigo, in compagnia del veterinario Ferdinando Zanin e dell’educatore cinofilo Francesco Caricato. Il luogo scelto, in quartiere Paltana, è un angolo recentemente ripulito da una azione di ripristino svolta una decina di giorni fa da attivisti e candidati di Fratelli d’Italia che hanno imbracciato per un pomeriggio scopa e decespugliatore riportando ad essere un prato quello che era una sorta di angolo di brughiera. “Il commissariamento ha portato ad un generale abbandono delle nostre periferie – ha spiegato Marina Buffoni – occorre che i quartieri tornino ad avere un ruolo centrale nel coordinamento cittadini – amministrazione come all’epoca dell’amministrazione Bitonci”.

Un video dell’azione di ripulitura dell’area di via Rovigo da parte degli attivisti di Fratelli d’Italia è disponibile online sulla pagina facebook di Fratelli d’Italia https://www.facebook.com/groups/nuovipatrioti/?fref=ts

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Lavoro a Padova, 9.700 assunzioni previste a settembre ma quasi una su due è difficile

Le imprese prevedono 9.700 assunzioni a Padova nel mese di settembre, secondo il bollettino Excelsior. Il territorio è secondo in Veneto per ingressi programmati, ma quasi un profilo su due resta difficile da reperire e oltre tre contratti su quattro saranno a termine.

Dal pugilato al calcio femminile: le storie più sorprendenti tra i 53 libri del Memo Geremia

Non solo risultati e campioni: tra i 53 titoli in concorso per il Premio...

Famiglia nel bosco, Brambilla: “Preoccupata per i bimbi, finisca questa violenza di Stato”

(Adnkronos) - "Sono molto preoccupata per Bluebell, Galorian e Utopia, i tre figli...