MAxi incidente in A4 nella notte tra Padova e Venezia un morto

 

Alle ore 23 della scorsa notte, 15 luglio, il personale di Concessioni Autostradali Venete è intervenuto al km 369+600 ovest della A4, in direzione Milano, per un grave incidente che ha coinvolto un autocarro e un mezzo pesante. Per cause al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, l’autocarro ha tamponato violentemente l’altro mezzo pesante che lo precedeva: il conducente del mezzo più leggero è deceduto, illeso invece quello del tir.

L’episodio, avvenuto tra i comuni di Pianiga (Venezia) e Vigonza (Padova), si è verificato in un tratto in cui si erano formati dei rallentamenti, opportunamente segnalati, in presenza di un cantiere notturno per lavori di manutenzione.

Sul posto, oltre alla Polstrada, il centro operativo di CAV ha inviato le squadre dei vigili del fuoco e i propri ausiliari della viabilità per compiti di assistenza e presegnalazione. L’intervento tempestivo e congiunto degli operatori ha permesso di rimuovere i mezzi e riaprire le corsie di marcia entro l’una di notte: le code non hanno superato i 2 chilometri.