Memoria, creativita’ e curriculum: il lavoro in tre mosse

 

Fare della memoria un acceleratore di creatività, porsi in modo innovativo rispetto ai profili professionali: e soprattutto presentare un curriculum adeguato inserendo elementi che spesso non si mettono, ma che possono cambiare il risultato.
E’ la sintesi dell’incontro “Il lavoro fra tecnica e creatività”, momento formativo aperto a tutti che si svolgerà sabato 14 settembre alle ore 12 al SanGaetano, organizzato dal Rotary Club Padova Nord nel corso del Padova Vintage Festival.

L’incontro, che metterà in evidenza il peso crescente della creatività in tutti gli ambiti del lavoro, si aprirà con una relazione introduttiva di Gianfranco dalla Barba, neuropsicologo/Università di Trieste, e massimo esperto italiano di “memoria”. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Federico De Stefani, Presidente e Amministratore Delegato Sit Group, Livio Bertin, titolare della Zenit, Massimo Malaguti, Direttore Parco Galileo e Scuola Italiana Design, e Filippo Canesso area manager Manpower. Modera Mariella Panfilio di MP progetti di comunicazione. L’ingresso è libero, previa iscrizione sul sito www.vintagefestival.org.

Chiunque può approfittare di questa occasione per testare la sua capacità di scrivere il curriculum: basta inviarlo a [email protected], indicando un nome e cognome di fantasia, per ricevere una risposta on line con il giudizio sintetico di un esperto.

I curricula, raccolti dal Rotaract, saranno anche oggetto di un report che verrà presentato al convegno: nella parte conclusiva dell’incontro infatti Filippo Canesso illustrerà le regole e gli errori più comuni dei candidati.