Questa sera al Cinecity di Limena il duo Vaporidis – Chiatti con nuovo film “Iago”

 

Dopo quello con Cristiana Capotondi e Fausto Brizzi di alcune settimane fa, ancora un incontro con i protagonisti del cinema italiano al Cinecity di Limena.
Mercoledì 25 Febbraio, alle ore 21.00, due dei giovani interpreti più popolari e interessanti della nostra cinematografia – Nicolas Vaporidis (Notte prima degli esami) e Laura Chiatti (L’amico di famiglia, Ho voglia di te) – accompagnati dal regista Volfango De Biasi (Come tu mi vuoi), saranno infatti a Cinecity per presentare, in anteprima triveneta, il loro nuovo film IAGO.
Girato tra Venezia, Padova e Roma, il film è un’originale variazione dell’Otello di Shakespeare, virato in commedia.
Il personaggio di Iago (Nicolas Vaporidis) diventa il vero protagonista di una storia ambientata nella Facoltà di Architettura di Venezia ai nostri giorni. Iago è un laureando di grande talento ma di umili natali, circondato da ricchi blasonati, tra cui spicca Otello, figlio di un architetto di fama mondiale, amico del Rettore. Sarà proprio Otello, pesantemente raccomandato, a defraudare Iago dei propri meriti di studio e a occupare il suo posto di responsabile nel progetto di allestimento della Biennale.
E sarà ancora Otello a portargli via l’oggetto del suo desiderio, Desdemona, (Laura Chiatti), di cui Iago è perdutamente innamorato da tempo, e che è la figlia del Rettore (Gabriele Lavia).
Nella convinzione che la vita sia una commedia di ingiustizie, e che solo chi agisce prima degli altri avrà modo di vincere, Iago scatenerà una lotta senza quartiere intessendo una rete di inganni e menzogne, per recuperare ciò che gli spetta di diritto e conquistare l’amore di Desdemona.

Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti e Volfango De Biasi presenteranno il film al pubblico in possesso del biglietto per lo spettacolo delle ore 21.00. Per questo evento non si accettano prenotazioni ma è consentito il preacquisto (telefonico o via internet) chiamando lo 049.7663400 o direttamente sul sito www.cinecity.it.