Meteo Padova: tanto freddo con una Epifania congelata ma niente neve per almeno altri 10 giorni

 

Freddo, tanto freddo su Padova ma niente neve almeno per dieci giorni. A stabilirlo il sito internet www.ilmeteo.it che su Padova prevede le seguenti situazioni Meteo qui sotto riportate mentre la Regione del Veneto in una nota sancisce l’avvio del periodo di attenzione a causa del forte vento previsto su tutto il Veneto fino all’Epifania. Scrive il bollettino della Regione: “Nei prossimi giorni, il Veneto sarà interessato da una situazione meteorologica che ha indotto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a emettere lo Stato di Attenzione per vento forte su tutto il territorio.

L’allerta è valida dalla mezzanotte di oggi alle 8.00 di venerdì 6 gennaio.

In particolare, sono previsti venti forti in quota, con fasi di rinforzo nelle valli per Foehn e a tratti anche in pianura”.

Queste le previsioni de Ilmeteo.it

Mercoledì 4 Gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min -3°C, max 4°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo molto nuvoloso o coperto al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sarà di -3°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 5km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Est con intensità tra 9km/h e 14km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 1750m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 362W/mq.

Giovedì 5 Gennaio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 7°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di -4°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità compresa tra 12 e 21km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 18km/h e 29km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 1160m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 425W/mq.

Venerdì 6 Gennaio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 1°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 8 sarà di -7°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 9km/h, deboli da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 5km/h, alla sera assenti. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 436W/mq.