Miss Naviglio 2016 è la bella ingegnere aerospaziale Alice Brunello. Lunedì Italia – Spagna alle 18 con sangria gratis per tutti

 

Ingegnere aerospaziale e di una bellezza stellare che le è valsa la fascia di “Miss Naviglio 2016”. Eccellente di testa e di curve la bella vicentina, “ma padovana d’adozione” come puntualizza scendendo la scaletta del palco, Alice Brunello, 22 anni e già una prestigiosa laurea in tasca. Ha stregato tutti la bella Alice, tanto che il responso è arrivato dagli oltre duemila aficionados del Naviglio ancora prima che dal responso degli 80 giurati che hanno scrutato con attenzione bellezza e movenze delle aggraziate 12 miss in gara. Seconda e terza classificata Valeria Danieletto, atleta di pattinaggio artistico, 19 anni, e Margarita Focsa, aspirante miss padovana di origini romene.
“E’ stata una edizione riuscita e partecipata, iniziata con una inedita regata delle bellezze frutto della collaborazione con gli Amissi del Piovego – commenta soddisfatto l’organizzatore del Naviglio 2016 Federico Contin – ringrazio innanzitutto le miss e lo scout di bellezze Andrea Oreste che riesce sempre a scovare giovani assolutamente non banali come la nuova miss Naviglio”.
La giostra del Naviglio torna a girare vorticosamente già domani sera quando alle 18 si terrà un inedito rito apotropaico all’ora dell’aperitivo. Per scaramanzia Contin e gli otto baristi del boulevard dello spritz serviranno gratuitamente a tutti i tifosi dell’Italia una sangria come aperitivo di benvenuto.
“Abbiamo deciso di fare questa sorta di rito scaramantico e siamo pronti a ripeterlo fino alla finale – sottolinea Contin – se arriviamo ai quarti con Germania o Slovacchia andremo di birra, in seminfinale con la Francia punteremo già sullo Champagne. In finale con la Polonia qualcosa ci inventeremo. Abbiamo allestito ben 8 megaschermi per un Naviglio che già dalle 18 si trasformerà in una sorta di curva sud per l’Italia. E se dovessimo riuscire, come tutti noi ci auguriamo, a passare il turno, sciaboleremo magnum di Franciacorta prima della gara delle 21 Inghilterra – Islanda.