Monster porta a Padova 380 opportunità di lavoro per universitari

 

Monster, leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, porta in Veneto il mese del lavoro.
Un intero mese in Veneto per presentare la nuova app Monster University Tour dedicata a studenti, laureandi e neolaureati che si inserisce nel più ampio progetto di Monster dedicato a laureandi e neolaureati.

Il Tour nel mese di marzo dedica alla regione ben 3 tappe: Ca’ Foscari di Venezia, Università degli Studi di Verona con tappa l’11 marzo e in chiusura l’ateneo di Padova il 25 marzo.

Attraverso il Tour, un ciclo di incontri organizzati in collaborazione con i job placement di ateneo, Monster punta infatti a raccontare ai ragazzi le metodologie per meglio comunicarsi alle Aziende attraverso il web e per andare incontro a nuove opportunità professionali.

In questo momento su Monster.it gli annunci di lavoro in Veneto sono circa 3.000 divisi in tutte le categorie. Oltre 380 gli annunci in regione dedicati espressamente ai candidati neolaureati. Un patrimonio di opportunità che può essere maggiormente sfruttato anche utilizzando le applicazioni mobile. La nuova app pensata per i giovani, infatti, oltre a dare facile accesso ad offerte di lavoro dedicate, rappresenta uno strumento utile a 360 gradi: grazie ad un’interfaccia immediata ed intuitiva, consente di scaricare e prendere spunto dai modelli di CV Monster per creare un curriculum personalizzato e proporsi al meglio alle aziende.

Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, la app offre la possibilità di accedere ai suggerimenti  degli esperti Monster per la stesura di un’efficace lettera di motivazione, ai video  tutorial che supportano gli studenti con consigli sulla ricerca di lavoro e consente di consultare i profili di aziende alla ricerca di neolaureati.

In pochi passaggi è possibile visualizzare le offerte di lavoro e candidarsi direttamente a quelle più in linea con il proprio profilo.

Laconoscenza del mercato per uno studente o un neolaureato alla ricerca del suo primo impiego – ha dichiarato Nicola Rossi Country Manager di Monster Italia – è indispensabile. Sapere quali sono le aziende che stanno cercando personale nella propria area di interesse, approfondirne il settore e l’attività può essere un elemento determinante per trovare un impiego. Allo stesso modo, anche usare al meglio gli strumenti base come il CV o la lettera di motivazione è un aspetto centrale. Per questo abbiamo voluto realizzare un’applicazione gratuita che contenesse tutto il meglio dei suggerimenti targati Monster per la ricerca di lavoro, calibrati sulle esigenze dei giovani”.

“Sapersi giocare le proprie carte in un mercato molto competitivo come quello in cui viviamo – ha concluso Rossi – è fondamentale per riuscire a intercettare le opportunità. Diventa quindi indispensabile saper presentare al meglio le proprie competenze. Con il Monster University Tour e questa nuova app vogliamo dare una mano proprio a chi ha appena concluso o sta terminando il suo percorso universitario e dovrà cominciare a confrontarsi con aziende alla ricerca di personale”.