Nereo Rocco e Giuseppe Galderisi biancoscudati del secolo

 

Lo scorso 19 gennaio il Calcio Padova, in collaborazione con Appe, Ascom, Camera di Commercio di Padova, Confesercenti, Confindustria Padova, Cna, UPA Confartigianato, ha dato il via al concorso “Vota il Biancoscudato del Secolo” per stabilire quale giocatore e quale allenatore avessero fatto maggiormente breccia nel cuore dei tifosi padovani. Da allora 10246 schede sono state depositate negli oltre 160 esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Questa mattina nella sala di Giunta della Camera di Commercio il vice presidente del Calcio Padova Alberto Bertani, l’amministratore delegato Gianluca Sottovia e il direttore della comunicazione Gianni Potti hanno annunciato l’esito del concorso assieme al presidente della Camera di Commercio Roberto Furlan e al vice Presidente Fernando Zilio.

I vincitori
L’allenatore biancoscudato del secolo. Triestino di nascita, ma padovano di adozione, portò i suoi panzer fino al terzo posto in serie A nel 1958, miglior risultato di sempre per il Padova. Con il suo carisma e l’abilità nel gestire lo spogliatoio ha segnato un’epoca del calcio italiano. Con un vero e proprio plebiscito Nereo Rocco è stato votato tecnico biancoscudato del secolo!
Il Giocatore biancoscudato del secolo. Ha giocato molti anni dopo l’era Rocco, ma come temperamento e qualità tecniche gli sarebbe certamente piaciuto. Con i suoi gol ha infiammato l’Appiani e ha riportato il Padova in serie A dopo 32 anni. Il giocatore biancoscudato del secolo è Giuseppe Galderisi