HomeEconomia e lavoroLavoro e sindacatoNet Forum, una rete attiva per trovare soluzioni innovative ai cambiamenti

Net Forum, una rete attiva per trovare soluzioni innovative ai cambiamenti

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) – “Il Net Forum è un processo continuativo di partecipazione di tutti gli attori, gli stakeholder della formazione e delle politiche attive del lavoro”. Lo ha detto Antonello Calvaruso, presidente del Net Forum, intervenendo a Firenze al laboratorio dedicato a competenze, filiere e territori. “Si compone di incontri territoriali tematici – ha spiegato – e quello di oggi a Firenze è sull’industria e sulle capacità degli attori che caratterizzano i sistemi industriali dei territori di fare rete, ma una rete che non sia triste, bensì una rete attiva di partecipazione e di concertazione, per ritrovare sempre soluzioni innovative soprattutto in un mondo che ha una forte accelerazione sui cambiamenti”.  

Secondo Calvaruso, il Net Forum attraverso il lavoro laboratoriale “facilita l’incontro” e consente di far emergere idee tra attori che spesso “partecipano allo stesso processo ma hanno linguaggi differenti”.  

Da Firenze, ha aggiunto, “ci aspettiamo che possa emergere questo tipo di meccanismo di collegamento tra quelli che sono i bisogni delle imprese e la necessità dei territori di fare tutt’uno delle dinamiche industriali per riportarle sui territori e generare un benessere che sia tanto un benessere individuale quanto diffuso e territoriale”. 

 

economia

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Vespa in onda con fasciatura al braccio e volto tumefatto: “Ho fatto una rovinosa caduta”

(Adnkronos) - Volto tumefatto e braccio fasciato, ma Bruno Vespa va in onda...

Senatrici del centrosinistra in minigonna per protesta contro Tajani, scoppia la polemica in Aula

(Adnkronos) - Le senatrici del campo largo rispondono presente alla chiamata alle armi...

Antisemitismo, il figlio della senatrice Segre: “Ebrei milanesi in situazione simile a 1938”

"Pensare che dei cittadini milanesi di religione ebraica si ritrovino in una situazione quasi...