Notte bianca e rossa a Torreglia: un pellegrinaggio del gusto

 

Nella notte tra sabato e domenica si dorme un’ora in più e quindi i ristoratori dell’associazione Tavole tauriliane hanno deciso di darci dentro con un programma di degustazioni intitolata “Notte bianca e rossa a Torreglia”. Il programma si snoda tra dieci ristoranti, ad ogni tappa sono proposti piatti e bicchieri di livello a prezzi conmtenuti. Qualche esmpio: dalle 20 alle 22.30 al ristorante rifugio Monte Rua a 6 euro gli chef propongono risotto alla suca baruca e verde di Montegalda oppure tagliatelle al radicchio precoce e oca padovana.
Da Ballotta  “chez Luxardo” pre dessert con trionfo di truffa in abbinamento a cioccolato, caramello e altre dolcezze sempre a 6 euro dalle 22.30 all’una. Allo stesso orario ed allo stesso prezzo Al Pirio da Giona i dolci fatti in casa. Per chi è in cerca di un secondo tradizionale nel programma c’è la proposta de La Tavolozza con guanciale di manzo brasato al rosso dei Colli Euganei a 8 euro.

Per uno spostamento tranquillo e consapevole sono a disposizione dei comodi bus navetta gratuiti che collegano i locali che partecipano alla manifestazione. Punto di raccolta all’hotel La Torre a partire dalle 18.30. Per info 049 9930254 oppure il programma completo cliccando qui