Nuova gamma Peugeot 100% elettrica, uno sguardo al futuro con zero emissioni

 

Il mondo della mobilità sta subendo nell’ultimo periodo un’accelerata verso l’introduzione di veicoli a ibridi  ed elettrici, che consentono di ridurre il consumo di combustibili fossili e garantire un miglioramento consistente delle emissioni climalteranti.
Per raggiungere tale obiettivo anche Peugeot sta mettendo in campo un forte impegno nel garantire l’introduzione sul mercato di una vasta scelta di veicoli in grado di garantire tecnologie innovative e un  basso impatto ambientale.
Grazie agli investimenti che il gruppo sta facendo in tale settore, Peugeot è già in grado di offrire ai propri clienti una offerta 100% elettrica, con veicoli dedicati sia ai privati che all’utilizzo aziendale e commerciale. Le auto elettriche Peugeot dispongono di tecnologie all’avanguardia e in grado di gestire in maniera economica e facile ogni genere di viaggio.
Attualmente nella gamma di veicoli elettrici troviamo i modelli iOn, Partner Tepee Full Electric e Partner Full Electric, ma nel corso dei prossimi anni verrà ampliata con l’introduzione di un numero più ampio di modelli in grado di venire incontro ad ogni genere di esigenza e ai nuovi obiettivi di mobilità a cui il settore automotive va incontro.

Peugeot iOn
Peugeot iOn è inquadrabile come una citycar dinamica, audace e rispettosa dell’ambiente, un veicolo che reinventa il concetto di guida negli spazi urbani grazie anche alle sue dimensioni contenute e alla linea aerodinamica.
Una vettura da triplice zero dal punto di vista delle emissioni inquinanti e di CO2, ma anche sotto il profilo del rumore, grazie all’incredibile silenziosità e alle ridotte vibrazioni del suo motore totalmente elettrico.
Forme arrotondate, cofano bombato che s’integra perfettamente con l’ampio parabrezza e la superficie vetrate, un look dinamico e originale in grado di valorizzare il guidatore attraverso un’immagine moderna e cittadina.
Uno dei suoi punti forti è sicuramente l’agilità nei percorsi cittadini, grazie alla sagoma compatta (3,48 metri di lunghezza e 1,47 metri di larghezza) e a un raggio di sterzata assistito da un servosterzo elettrico che permette al veicolo di muoversi con estrema facilità in ogni genere di ambiente urbano.


Partner Tepee
Il secondo veicolo completamente elettrico è il Partner Tepee Full Electric, moderno, multispazio e pratico, ideale per i propri viaggi quotidiani che mette a disposizione un’ampia modularità di utilizzo grazie ai suoi sedili e il generoso volume interno che si adatta perfettamente al trasporto di passeggeri e bagagli.
Partner Tepee Full Electric offre un’autonomia di 170 km nel ciclo standard e può essere ricaricato attraverso l’utilizzo di una semplice ricarica standard domestica, anche in modalità veloce grazie alla funzione CHAdeMO.
A Bordo mette a disposizione del conducente un ampio campo di visione che assicura la massima piacevolezza di guida e un’elevata sensazione di spazio.

Il ludospazio 100% elettrico mette a disposizione 5 posti attraverso 3 sedili posteriori indipendenti, reclinabili ed estraibili singolarmente, garantendo una massima flessibilità e adattandosi ad ogni genere di esigenza e situazione.


Partner Full Electric
La gamma dei veicoli elettrici Peugeot comprende infine anche un mezzo dedicato a coloro che operano nel campo aziendale e commerciale, il Partner Full Electric che offre un nuovo modo di affrontare i tragitti professionali.
Grazie ai suo ampi volumi di carico, ai servizi moderni e a un’efficiente propulsione elettrica, Partner Full Electric combina la funzionalità del classico veicolo commerciale con la semplicità della guida elettrica.
Tutto questo senza dimenticare le doti tecnologiche, vista la presenza di dispositivi funzionali e connessi come il Mirror Screen, Active City Brake e la retrocamera per rendere ulteriormente più sicura la guida.