HomePadovaCronacaOggi dalle 10 alle 18 blocco del traffico

Oggi dalle 10 alle 18 blocco del traffico

Pubblicato il

- Pubblicità -
Clicca qui per conoscere lo stato attuale del blocco del traffico a Padova 

Oggi non si circola in tutto il territorio comunale di Padova e nei comuni di Cadoneghe, Ponte San Nicolò, Rubano, Selvazzano, Vigodarzere, Albignasego e Casalserugo dalle 10 alle 18. Escluso dal blocco del traffico l’anello delle tangenziali, la zona industriale, e via Chiesanuova, via dei Colli e via Bembo.
Ferme tutte le auto e le moto a meno che non si tratti di mezzi elettrici o alimentati a gpl e metano. Possono passare gli autobus di linea e quelli turistici, i taxi, i veicoli per trasporto disabili e quelli con targa estera, le auto degli ospiti degli alberghi e quelle del trasporto farmaci. Serve il «titolo autorizzatorio», scaricabile sul sito internet del Comune, per il via libera alle auto dei medici in servizio, dei ministri di culto, degli ospiti di cerimonie e degli arbitri di manifestazioni sportive. I partecipanti a gare sportive invece devono fare il «car pooling», cioè essere in tre per macchina. Chi è sorpreso a circolare senza averne titolo rischia una multa di 74 euro.
Per incentivare l’uso dei mezzi pubblici, a partire dal tram che effettua corse straordinarie, Aps Holding ha potenziato tutte le linee: per circolare è sufficiente utilizzare un unico biglietto che vale per l’intera giornata all’interno dell’area urbana di Padova.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: arresto per maltrattamenti, fondi alla ricerca e memoria civile

Notizie di Padova ore 23: arresto per maltrattamenti, quattro progetti Erc all’Ateneo e commemorazione delle vittime delle Brigate Rosse.

Pontevigodarzere senza medici, Ostanel chiede nuovi criteri e ambulatori di quartiere

A Pontevigodarzere torna al centro il problema della medicina di base. Elena Ostanel interroga la Regione e cita dati Ulss 6: 35.456 padovani senza medico scelto e 24.500 posti disponibili. La richiesta è rivedere le zone carenti e favorire ambulatori di quartiere a costi sostenibili.

Alzheimer Fest a Padova, due giorni contro lo stigma tra cura, testimonianze e incontri

L’Alzheimer Fest Padova torna il 12 e 13 settembre tra Teatro Torresino e Prato della Valle. Due giornate dedicate a persone con demenza, familiari e operatori, con spettacoli, testimonianze e incontri per contrastare lo stigma e rafforzare inclusione, conoscenza e cultura della cura.