Oggi fino alle 22 si vota, i risultati del Comune da domani pomeriggio

 

A Padova come nel resto d’Italia si vota oggi dalle 7 alle 22, oltre che per le elezioni europee, per eleggere il presidente e il consiglio provinciale, il sindaco e il consiglio comunale e i consigli circoscrizionali. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Presidente della Provincia e del Sindaco avrà luogo domenica 21 giugno, dalle 8.00 alle 22.00, e lunedì 22 giugno, dalle 7.00 alle 15.00.

Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale e di documento di riconoscimento. Quest’anno, a Padova, si vota su 4 schede:
1- Elezioni europee, scheda di colore marrone
2- Elezioni provinciali, scheda di colore giallo
3- Elezioni comunali, scheda di colore azzurro
4- Elezioni circoscrizionali, scheda di colore rosa
Il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali viene effettuato negli uffici del Settore Servizi Demografici, con ingresso da piazza dei Signori, con il seguente orario: sabato 6 giugno dalle 8.00 alle 22.00; domenica 7 giugno dalle 7.00 alle 22.00.
Per gli elettori impossibilitati ad esprimere autonomamente il voto (ciechi, amputati delle mani, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) è possibile farsi assistere da un altro elettore. L’elettore interessato dall’infermità deve essere in possesso di un’apposita certificazione rilasciata da un ufficiale sanitario.
Per le persone anziane, ammalate o in difficoltà, viene garantito, per le giornate di domenica 7 e 21 giugno, un servizio di trasporto gratuito contattando l’Ufficio elettorale ( telefono 049 8205730 ; fax 049 8205766; e-mail [email protected] )
Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo ha inizio domenica 7 giugno, al termine delle operazioni di voto. Per le altre consultazioni lo scrutinio ha inizio lunedì 8 alle ore 14.00, in quest’ordine: provinciali, comunali e circoscrizionali.
I primi dati, relativi alle affluenze, saranno disponibili online nel sito www.padovanet.it dalle ore 22.00 del 6 giugno

Le comunicazioni parziali dei votanti saranno effettuate: sabato alle ore 22.00; domenica alle ore 12.00, alle 19.00, alle 22.00.

Lunedì pomeriggio nel cortile di palazzo Moroni sarà allestito un maxischermo per consentire ai cittadini di seguire i risultati in diretta

Si ricorda inoltre che: la sala stampa è in sala Paladin a Palazzo Moroni, i dati delle precedenti elezioni sono disponibili su Internet ed attivabili dalla home page di WWW.padovanet.it .