Oliviero Toscani a Radio Padova: “Non mi pento … ma sono un monazza”

 

“Non ho fatto niente di male, non ho insultato i veneti, ho insultato quelli che hanno votato. Il fatto di aver votato non è una questione che riguarda solo i veneti”.
A dirlo Oliviero Toscani, creativo che ha scatenato un vespaio martedì, quando intervenendo in diretta al Morning Show di Radio Padova aveva detto che a votare al referendum per l’autonomia “sono andati i mona”.
All’invito degli speaker del programma a pentirsi Toscani ha risposto: “Si pentano i baciabanchi, si pentano quelli che credono. Io non posso pentirmi, mi spiace, sono laico”.
“Ci sono tanti mona che sono simpatici – ha aggiunto Toscani incalzato dal conduttore del programma Barry Mason – e tanti che non sono mona ma sono antipatici. Vi rendete conto quante bestemmie, insulti ho ricevuto io in questi giorni per aver detto una volta mona? Mi hanno insultato tutti. C’è stato qualcuno però, tanti anzi, che mi fermano per strada e mi dicono: “troppo divertente, lei ha ragione””.
Alla provocazione degli speaker di auto definirsi mona, Oliviero Toscani è stato al gioco ed ha detto: “Ma io sono monazza, ma non per quello che ho detto. Tutti i giorni facciamo delle monate. Alzi la mano chi non fa una monata al giorno. Io la maglietta la userò come pigiama”. Nel pomeriggio i due speaker del Morning show di Radio Padova Barry Mason e Alberto Gottardo, consegneranno ad Oliviero Toscani una delle magliette che l’emittente padovana ha fatto stampare per l’occasione con l’hashtag #ancheiosonomona . Toscani ne autograferĂ  alcune che verranno regalate agli ascoltatori della trasmissione che a centinaia si stanno prenotando per riceverne una.

Qui sotto la registrazione dell’intervento telefonico di questa mattina di Oliviero Toscani al Morning Show