A che ora è lo spettacolo in Prato della Valle? L’enigma dei padovani. Poi c’è sempre il rock se non vi piacciono i fuochi

 

A che ora iniziano a sparare i fuochi d’artificio? Enigma che caratterizza da sempre la sera di Ferragosto per chi si ritrova a Padova. Perchè se quelli di San Silvestro scattano alla mezzanotte, quelli della notte dell’Assunta iniziano alle 23.30. Quindi attenzione a prendersela comoda.
Come di consueto, viene allestito un grande palco in Prato della Valle, lobo di Santa Giustina, con la coinvolgente animazione dei dj e degli animatori di Radio Company, che si alternano​ alle esibizioni dal vivo dei grandi ospiti del “Big Bang Company”.
Sul palco si esibiscono: Irama, Chiara Grispo, Emma Muscat, Fred De Palma, Blonde Brothers e il dj set degli Ackeejuice Rockers.
Alle ore 23:30, come accade ad ogni ferragosto padovano, una speciale colonna sonora accompagna lo spettacolo piromusicale che illumina Prato della Valle di mille colori, coinvolgendo il pubblico presente con coreografie di luci e suoni.
E se uno non vuole sorbirsi la trafila del raggiungere il Prato della Valle (strade limitrofe chiuse dalle 19) per altro senza tram (sostituito da bus fino alla fine dell’orario delle corse)?
Una valida alternativa può essere il festival rock a Capriccio di Vigonza al Dakota beer fest. Questa sera infatti in piazza Gorizia, lo spazio antistante la storica birreria, l’appuntamento è con le birre e i piatti tipici della tradizione americaneggiante del Dakota, e con, dalle 22 lo spettacolo davvero sorprendente della tribute band dei Rammstein “Ubermensch”: la tribute band metallicissima si esibirà al solito con tanto di scenografie originali e uso abbondante di lanciafiamme e giochi pirotecnici sul palco.
Giovedì 16 tocca ad un’altra vecchia conoscenza della scena delle tribute band venete, ovvero i Blood brothers, che propone le cover di Bruce Springsteen e la E street band. Il festival continua fino a lunedì 20, con a chiudere le esibizioni la tribute band dei Dire Straits “Over Gold”.