Padova Card: musei e autobus gratis per i turisti

 

Nell’ambito del progetto di recupero dell’identità e con riferimento all’ampio contenitore di eventi tutti dedicati all’Estate Carrarese, Comune di Padova, Turismo Padova Terme Euganee e APS Holding presentano la Padova Carrarese Eventi Card. Si tratta di una card che permette di accedere a prezzo agevolato a numerosi siti museali, a eventi, mostre e spettacoli, uniti nel nome dell’antica Signoria.
Clicca qui per richiedere la carta o saperne di più

Le agevolazioni:
Ingresso gratuito a Musei Civici Eremitani (esclusa Cappella degli Scrovegni), Palazzo della Ragione (salvo la quota parte legata alla presenza in loco di grandi eventi), Oratorio di San Michele, Reggia dei Carraresi,  Battistero del Duomo e Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca.
Ingresso con biglietto ridotto: Osservatorio Astronomico Museo La Specola, a tutte le sedi della mostra RAM 2010 Nel segno della Creatività, agli spettacoli previsti nell’ambito della rassegna Estate Carrarese e alla mostra del Giorgione a Padova, l’enigma del Carro (16 ottobre 2010-16 gennaio 2011) che si svolgerà ai Musei Civici.

Alla Carta è abbinato un flyer illustrativo che presenta tutti i vantaggi ai quali il possessore della card può accedere.

“La Padova Carrarese Eventi è una card che si rivolge prevalentemente ai residenti per la fruizione del circuito carrarese e per la partecipazione a prezzo ridotto agli eventi dell’Estate Carrarese e la successiva mostra del Giorgione” , sottolinea Flavio Manzolini, presidente di Turismo Padova Terme Euganee, “La vendita abbinata alla Padova Card è a prezzo agevolato  per favorire al turista a godere di spettacoli e mostre della Padova Carrarese Eventi”.
“E’ uno strumento che si propone il rilancio dell’immagine di Padova Città d’Arte attraverso la sua storia, coniugando la ricchezza del ‘300 con la contemporaneità” afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Padova, Andrea Colasio, “E’ importante ricordare sia ai turisti che ai concittadini che cosa è stata Padova nell’arte e nella cultura, recuperando le memorie di un passato che deve essere riconquistato come ricchezza”.

I punti vendita della card Padova Carrarese Eventi sono i seguenti:

* Musei Civici Eremitani
* Palazzo della Ragione
* Casa del Petrarca
* Battistero del Duomo
* Uffici IAT Pedrocchi, Stazione Fs, Santo, Abano, Montegrotto

Il prezzo di vendita è di 15 euro. Se abbinata con la PadovaCard il prezzo di vendita è di 8 euro. In questo caso, esclusivamente per il periodo di validità della PadovaCard, la Padova Carrarese Eventi vale anche per un ragazzo di età fino a 14 anni.

La Card Padova Carrarese Eventi é valida fino al 31 gennaio 2011