Padova in serie B: la certezza matematica arriva nella notte grazie al risultato della Reggiana. Ma c’è poca festa in città

 

E’ finita la rincorsa durata 4 anni alla serie B. E la promozione matematica arriva nella maniera più strana di sempre, nella storia del calcio Paova: con la vittoria dell’AlbinoLeffe nel posticipo sulla Reggiana. Il Padova è irraggiungibile prorpio per gli emiliani che ospiteranno i biancoscudati domenica al Mapei Stadium.
Il Padova è la prima squadra dei gironi di Lega Pro a staccare il biglietto per la serie cadetta da cui mancava dal 2014. Un evento che i tifosi biancoscudati hanno celebrato alla spicciolata, più sui social che in piazza. Un centinaio di supporter biancoscudati hanno festeggiato con la squadra ieri sera al Kofler di via Bronzetti. Ma tutto qui. Insomma una squadra da record quella del presidente Bonetto e di mister Bisoli, ma che non ha fatto impazzire di gioia la città, quasi che Padova, la stessa città che tre anni fa si trovava a giocare in serie D gare contro la Union Ripa Lafenadora, desse per scontato un traguardo che invece è stato tuttaltro che facile.