Padova sul Segway Pt, iniziativa di Turismo Padova e terme euganee

 

Da oggi vistare Padova sarà ancora più originale grazie ad un’esperienza unica a bordo dei Segway PT(Personal Transporter).
Presentato in conferenza stampa martedì 8 maggio presso la sede di Life Tree Mobility Srl (via Matteotti, 7 – Padova), si tratta di un divertente mezzo di trasporto elettrico monoposto a due ruote autoequilibrante, che sfrutta un’innovativa combinazione di meccanica, elettronica ed informatica. Il Segway PT è una specie di monopattino intelligente, silenzioso ed ecologico, che non ha alcun impatto in termini di inquinamento sull’ambiente.

“Non un semplice mezzo di trasporto – ha dichiarato il Presidente di Life Tree Mobility, Luigi Tiene – ma una vera e propria filosofia per la mobilità in città. ECO perché è a impatto zero sull’ambiente. SMART perchè sfrutta un’innovativa combinazione di meccanica, elettronica e informatica. COOL perchè è un modo originale e divertente per visitare la città.”

“Come in molte altre metropoli anche a Padova è arrivato il Segway PT, un nuovo mezzo di trasporto ecologico, facile e sicuro per scoprire i luoghi più belli e suggestivi – ha commentato il Presidente di Turismo Padova Terme Euganee, Flavio Manzolini – un tour davvero coinvolgente, dimenticando traffico e fatica e potendo apprezzare al meglio la città e gli splendidi paesaggi dei vicini Colli Euganei. Inoltre grazie all’intesa con Turismo Padova Terme Euganee e ad un accordo di collaborazione ai possessori di Padova Card viene riservato uno sconto speciale. I turisti potranno quindi sperimentare una nuova formula di visita che unisce storia e cultura a mobilità a impatto zero e tecnologia.”

“La società Life Tree Mobility propone con l’accompagnamento di esperti drivers tre itinerari specifici – ha proseguito l’ Amministratore di Life Tree Mobility, Andrea Migliorini – i primi due percorsi prevedono il giro turistico della città di Padova, differenziandosi per la loro durata e per i luoghi di interesse storico-artistico visitati. Il terzo è invece un itinerario più particolare e libero attraverso i suggestivi Colli Euganei. Prima di ogni tours è comunque prevista una breve spiegazione teorico-pratica sull’utilizzo del Segway PT.”

 

Itinerari e info su: www.turismopadova.it – www.padovacard.it
www.lifetreemobility.it – www.segway.it