Padova – Triestina 3 a 0. Padova rimane in B, ma qualcosa va cambiato

 

Padova batte Triestina 3-0 (1-0) nel ritorno dei playout per la permanenza in serie B. Dopo il pareggio 0-0 all’andata, il Padova resta in serie B, mentre la Triestina e’ retrocessa in Lega Pro. Le reti per i biancoscudati padovani sono state segnate nel primo tempo al 2′ da Vantaggiato; quindi nel secondo tempo al 21′ da Cuffa e al 40′ da Bonaventura.
Guarda i gol dalla sintesi Sky
Fin qui la cronaca. Vanno dette alcune cose su questa annata sciagurata: Cestaro ha detto in conferenza stampa unico a parlare per la società (a parte lady B che vi risparmiamo per pietà dei lettori ed anche sua) che “rifletterò sugli errori commessi, perche se siamo arrivati fin qui degli errori ci sono stati”. Benvenuto nel mondo reale!! Errori il Padova ne ha fatti una valanga quest’anno a partire dal precampionato,
a) tipo liquidare Varricchio quando con un po’ di diplomazia magari si poteva recuperarlo, ma la diplomazia non è del mondo del calcio Padova.
b)Pensiamo poi alle fratture dentro lo spogliatoio, con prime donne tipo Italiano, che sarà anche forte, e lo ha dimostrato ieri sera, ma ha spaccato il gruppo e si è visto cosa ne è uscito.
Ad aggravare la situazione: 
c) scarso spessore di Carlo Sabatini, giubilato il 9 febbraio per Nello Di Costanzo, poi rimpiazzato con lo stesso Sabatini dopo che il rincalzo era riuscito a far pareggiare il Padova contro la straretrocessa Salernitana (!).
d) Per non parlare poi di Vantaggiato “il più forte attaccante della categoria” secondo la coppia De Franceschi – Sottovia. Ma per piacere, ha segnato il primo gol ieri sera, ma forse se ne avesse fatti qualcuno di più dei tre in campionato non saremmo nemmeno andati ai play out eh!
Quindi si rifletta sugli errori e si sia meno presuntuosi anche magari già che ci siamo. Ad esempio trattare a pesci in faccia i giornalisti che seguono la squadra con la pioggia e con la neve sarebbe gradito, dato che hanno mandato giù rospi enormi creando il clima giusto intorno alla squadra anche quando il Padova era indifendibile, altrimenti col picchio che arrivavano 15mila tifosi allo stadio col Brescia e con la Triestina.

Insomma poco da salvare in questa stagione disastrosa, salvata in extremis da una gara maiuscola. La domanda è di quelle semplici: perchè 11 brocchi, perchè tali parevano da novembre a marzo, stendono il Brescia 2 a 1 e poi la Triestina 3 a 0?

Non è che di mezzo ci sia un ambiente che non riesce a rimanere sereno di fronte alle prime avversità, con troppi “dirigenti” che ci mettono la bocca ed un presidente che perde troppo facilmente le staffe?
Nella foto i 2500 pazzi che sono andati ieri come me a Trieste, ho deciso di mettere questa foto, rubata dal facebook del vicesindaco Ivo Rossi perchè il Padova siamo noi, mica quegli undici che vanno in campo e ci mettono il cuore solo quando il loro portafogli è in pericolo

Alberto Gottardo