Primo weekend col botto per la Campionaria di Padova

 

Si chiude con un bilancio molto positivo, il primo week end della Fiera Campionaria Internazionale. Sono stati circa 80mila i visitatori che fra sabato e domenica hanno raggiunto i padiglioni di via Tommaseo per conoscere le tante proposte degli espositori, per assistere agli spettacoli organizzati da Radio Company, per partecipare ai convegni promossi dalle associazioni di categoria o per gustare i tanti piatti proposti dai 12 ristoranti allestiti in Fiera. Un risultato che conferma la Campionaria come la Fiera di tutta la città: un momento di festa e di incontro che rappresenta un appuntamento irrinunciabile per migliaia di padovani. Da domani, lunedì 16 maggio, fino a venerdì la Campionaria sarà aperta dalle 16.30 alle 24, mentre il prossimo weekend i padiglioni saranno aperti fino a mezzanotte a partire dalle 10 del mattino

Sarà la Fiera Campionaria ad ospitare la prima data, domani martedì 13 maggio, del concorso di bellezza maschile “Mister Italia” per il Veneto. A partire dalle ore 21.00 saliranno sul palco di Radio Company, in Galleria 78, gli aspiranti Mister che si sfideranno per la conquista dei primi posti validi per la finalissima regionale di Agosto. Martedì 14 maggio, sempre sullo stesso palco, sarà la volta di bellezze in passerella per “Miss Mondo Italia”. A conclusione dell’evento verranno assegnati ben nove titoli, il più ambito, quello di Miss Fiera di Padova, garantirà l’accesso alla finalissima regionale per l’elezione della nuova Miss Mondo Veneto.
Nell’area Città Invisibili nel padiglione dedicato ai più piccoli, Villaggio dei Bambini, da giovedì 15 a domenica 18 arriva in Fiera BIBLIOLIBRO’, la prima libreria itinerante a tre ruote che racconta storie!

Nello stand della Regione Veneto all’interno del padiglione 8, si inizia lunedì 12 alle 16.30 con il percorso educativo “Raccontiamoci le favole”in cui sarà presentata una pubblicazione sulle fiabe e l’ambiente per gli insegnanti, martedì 13 alle 16.30 due esperti di Regione e ARPAV risponderanno a “Tutto quello che non sai sui rifiuti”a seguire alle 17 l’Agenzia per l’Ambiente del Veneto presenterà le App ambientali e alle 19 sarà proiettato in anteprima un documentario sul Muson dei Sassi.
Mercoledi 14 alle 16.30 sarà presentata un’App per le emergenze idrauliche che consente ai cittadini di segnalare il pericolo di alluvione, a cura del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali, Giovedì 15 alle 16.30 due esperti della Regione e di ARPAV saranno a disposizione per rispondere alle domande sull’inquinamento dell’aria e alle 17 sarà presentato uno studio sui ghiacciai del Veneto e cambiamenti climatici.

 

10-18 maggio
Orario/Time: sab. e dom./Sat. and Sun.:10.00 – 24.00lun. a ven./Mon. to Fri.:16.30 – 24.00
Ingresso gratuito tutti i giorni