Questa sera Mauro Corona al San Gaetano racconta il suo ultimo libro

 

Questa sera al San Gaetano il poeta dei boschi Mauro Corona racconta il suo ultimo libro che racconta la storia di Neve Corona Menin, l’unica bambina nata nel gelido inverno del 1920. E’ una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa – guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio –, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita.
 Il padre di Neve però non tarda a vedere in questo dono misterioso un’occasione per arricchirsi e organizza insieme ad altri cinici compari una serie di finti miracoli, che attirano schiere di malati pronti a pagare pur di ottenere la grazia dalla piccola santa e innescano una spirale inarrestabile di ricatti, violenza e delitti.
 Attraverso la storia della piccola Neve, un personaggio che i lettori di Corona già conoscono e di cui attendono di leggere l’intera storia, l’autore torna a Erto e ai suoi temi più amati.
Per comperare i libri di Mauro Corona clicca qui

 Dopo lo straordinario appuntamento con David Grossman e quello con la grande umanità di Nada, lo Scaffale degli Scrittori conclude il 2008 incontrando Mauro Corona, alpinista e autore di bestseller, ora in libreria con l’affascinante Storia di neve (Mondadori), già oltre la terza edizione.
L’Assessore alla Cultura Monica Balbinot commenta il grande successo di pubblico: “Con questo appuntamento siamo arrivati al termine del secondo anno e dunque possiamo tracciare un primo bilancio di questa iniziativa. La nostra idea di gettare uno sguardo “letterario” – ma non troppo – sull’oggi attraverso il confronto e il dialogo fra pubblico e autori ha finora incontrato curiosità e consenso, forse al di là delle nostre stesse aspettative. Per questo abbiamo portato lo Scaffale in sedi più spaziose, in grado di ospitare un pubblico più numeroso: il nuovo Centro culturale di Via Altinate e l’Auditorium Pollini. Una novità che ha risposto in maniera adeguata a questo interesse e al prestigio dei protagonisti che abbiamo presentato”.

L’AUTORE  Mauro Corona è nato a Erto (Pordenone) nel 1950. È autore di Il volo della martora, Le voci del bosco, Finché il cuculo canta, Gocce di resina, La montagna, Nel legno e nella pietra, Aspro e dolce, L’ombra del bastone, Vajont: quelli del dopo, I fantasmi di pietra, Cani, camosci, cuculi (e un corvo) e della raccolta di fiabe per ragazzi Storie del bosco antico.