Record in Prato della Valle con 24forchildren da venerdì alle 20 per 24 ore

 

Venerdì è il giorno della grande sfida e queste sono le ultime ore per garantire il successo del doppio record. Dopo Swim for Children e Run for Children, il 22 e 23 giugno Padova cercherà di entrare per la terza e quarta volta consecutiva nel Guinness World Records. Si inizia a correre dalle 20 per 12 ore poi dalle 8 alle 20 si nuota nella piscina speciale montata in Prato della Valle.
C’è ancora tempo per iscriversi. Da domani (venerdì 22) alle ore 10 l’iscrizione si potrà effettuare solo in Prato della Valle. La quota di partecipazione è 12 euro per chi si iscrive come singolo e 10 euro per le squadre superiori alle 10 persone.

La competizione inizia alle 20 e durerà per 24 ore filate.
L’intero ricavato delle iscrizioni di 24forchildren verrà destinato alla realizzazione di progetti dedicati all’infanzia: i progetti di ricerca della Fondazione Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, un progetto sanitario della missione di Suor Laura Girotto ad Adwa in Etiopia, attraverso l’Associazione Santa Lucia e un progetto destinato a sostenere i bambini terremotati dell’Emilia Romagna.

Anche quest’anno Telechiara seguirà da vicino la nuova entusiasmante sfida. Micaela Faggiani assieme alla collega Francesca Iuculano e alla troupe saranno infatti in diretta da Prato della Valle venerdì 22 giugno dalle 19.30 alle 21.30, sabato 23 giugno dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 20.00 alle 21.30 (canale 14). Sarà possibile seguire la diretta dell’intera manifestazione su Telechiara Ovest (canale 604 del digitale) dalle 19.30 di venerdì alle 21.30 di sabato. Per informazioni www.telechiara.net.

Ci saranno i giudici ufficiali del Guinness World Records, i giudici Fidal e Fin e i cronometristi Ficr per garantire la regolarità delle staffette.
Non mancherà nemmeno Moreno Morello, il famoso inviato di Striscia la Notizia, che anche quest’anno appare con il suo tradizionale abito bianco nella campagna 24forchildren per lanciare l’appello a tutti gli aspiranti corridori e nuotatori. Dopo la sua partecipazione a Swim for Children e a Run for Children Morello sabato arriverà in Prato della Valle per commentare in diretta e prendere parte al nuovo doppio tentativo di record.

Per il terzo anno Dario Bolognesi farà il suo record personale e sarà in Prato della Valle per commentare l’intera 24 ore.
Nell’area sportiva di 24forchildren è garantita la massima sicurezza: da lunedì 18 a domenica 24 i Rangers del Gruppo Battistolli effettueranno un servizio di vigilanza dell’area Prato della Valle a supervisione della zona e in particolare della piscina.

L’ACCESSO AL CAMPO DI GARA
Ogni partecipante, munito di un documento di riconoscimento, dovrà presentarsi al punto check-in in Prato della Valle un’ora prima della fascia oraria prenotata al momento dell’iscrizione, per confermare la propria partecipazione alla staffetta.
Dopo la registrazione riceverà un braccialetto che consentirà l’accesso al campo di gara. I corridori avranno in omaggio una t-shirt tecnica Adidas, mentre i nuotatori una cuffia Aqquatix e un telo in microfibra.

Dopo aver depositato eventuali zaini e borse in una zona appositamente allestita, sarà possibile accedere al campo di gara accompagnati dal personale di 24forchildren. I nuotatori avranno a disposizione spogliatoi e docce nella zona vicino alla piscina.
Al termine della frazione, ogni atleta uscirà dalla pista o dalla vasca e riceverà un prodotto Borsari e una bottiglietta d’acqua

Area sponsor e gadget 24forchildren
Gli sponsor della manifestazione saranno presenti nei gazebo allestiti in Prato della Valle per la distribuzione di materiale promozionale e gadget a tutti i partecipanti all’evento.
Immancabili saranno i capi di abbigliamento firmati 24forchildren creati ad hoc per l’occasione. Grigio, bianco, nero e rosso, t-shirt e felpe: ce n’è per tutti i gusti. Tutto si potrà ritirare al gazebo 24forchildren in cambio di un contributo minimo a favore dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e della missione di Suor Laura ad Adwa in Etiopia.

Il gelato del record
Il record nel record. 24 ore non stop di gelato: è questa la sfida della Gelateria Friso.
Dalle 20 del 22 giugno alle 21 del 23 giugno la gelateria Friso sarà in Prato della Valle per distribuire gelato per tutti in cambio di un’offerta libera alla Fondazione Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Il concorso fotografico: racconta il Guinness con una foto

Il concorso fotografico organizzato in collaborazione con RCE ha come tema Run&Swim. Chiunque può partecipare rappresentando in libera interpretazione la corsa e il nuoto con un massimo di 3 fotografie da inviare a [email protected] (riportando nome, cognome e numero di telefono) entro il 24 giugno.

Tutte le foto saranno pubblicate su www.rcefoto.com e www.24forchildren.it. Da quest’ultimo sarà possibile votarle utilizzando il pulsante “mi piace” di Facebook. Tra le 10 immagini più votate la Giuria sceglierà il vincitore. Maggiori informazioni e regolamento completo su www.24forchildren.it

Vodafone
Vodafone sarà nel grande gazebo allestito in Prato della Valle per tutta la durata della manifestazione per mostrare le offerte Vodafone e promuovere una nuova applicazione per smartphone che permette ai genitori che la scaricano di tenere sotto controllo i telefonini dei figli minorenni, personalizzando le funzionalità del loro cellulare. Non mancherà un’attenzione particolare per i più piccoli che arriveranno sul luogo dell’evento: molte sono le sorprese in serbo per loro.

Adidas
Adidas sarà in Prato della Valle con uno stand: qui tutti potranno provare le scarpe sul tapis roulant e testare il sistema Adidas Footscan, dotato di una tecnologia grazie alla quale il piede del cliente viene scannerizzato per determinarne l’esatta lunghezza, la larghezza e la distribuzione della pressione per ogni piede in fase di appoggio. Questa informazione, combinata con le preferenze personali di calzata, viene introdotta in un computer per determinare la scarpa che calza meglio.

Area ristoro
Sarà allestito un punto di ristoro funzionante per le 24 ore, anche di notte, per garantire la possibilità di uno snack a qualsiasi ora per tutta la durata della manifestazione.

Parcheggi

Sarà possibile parcheggiare in Piazza Rabin (ex Foro Boario). Considerato il traffico dovuto alla manifestazione e alla presenza concomitante del mercato, gli organizzatori consigliano di giungere sul luogo dell’evento con i mezzi pubblici, in bicicletta o a piedi.