Redentore: Paolo Zanarella, pianista fuori posto, prepara una esibizione speciale a Venezia ispirata all’Isola che non c’è di Peter Pan

 

“Nella vita bisogna sempre fare qualcosa di nuovo e stavolta ho deciso di stupire i miei amici per la festa del Redentore”. A dirlo è Paolo Zanarella, noto al grande pubblico con l’appellativo di “Pianista fuori posto” che torna per la terza volta a esibirsi a Venezia dopo le grandi performance del carnevale 2015 e 2016.
“Stavolta avrò i piedi per terra, anzi sulla sabbia – spiega Zanarella – siccome mi sono sempre considerato un Peter Pan ho deciso di portare l’Isola che non c’è in bacino di San Marco”.
L’isola che non c’è, come la chiama Paolo Zanarella, è in realtà una zattera delle dimensioni di metà campo da calcio, messa a disposizione dall’azienda specializzata in trasporti marittimi che fa capo a Ivano Boscolo Bielo, leader della logistica a Venezia. La zattera sarà trasformata in un’isola, grazie all’apporto sulla superficie di carico di quattro camion di sabbia.
“Ci saranno palme, sdraio e tutto ciò che caratterizza una spiaggia caraibica – spiega Andrea Malvestio, art director delle performance del carnevale di Paolo Zanarella e anche i quest’ultima avventura – abbiamo deciso di portare con noi il meglio del territorio da un punto di vista del vino, con il Franciacorta La Torre facendolo sposare con la cucina fusion orientale del ristorante Umami di Padova. Alla consolle dj Fabe e performance artistiche che dialogheranno visivamente con la musica di Paolo Zanarella che porta il suo pianoforte sulla nostra Isola che non c’è. L’abbigliamento che abbiamo raccomandato ai 200 ospiti che con Paolo daranno vita alla performance è quello della spiaggia: via i tacchi alti e i vestiti da sera, largo ai pareo, le infradito o i piedi scalzi e soprattutto benvenuta la voglia di divertirsi e giocare nella notte più pirotecnica che ci sia”.
Paolo Zanarella eseguirà live durante la serata i brani del suo nuovo album “Le ruote della musica”, eccezionalmente accompagnato anche da una cantante veneta, Gloria Boscolo Berto che continuerà l’esibizione fino allo spettacolo pirotecnico con l’accompagnamento al piano di Tommaso Ruffatto e a seguire la musica di Zec, Met Marchiori e Michele Quaggio. Ultimi posti disponibili contattando il 3920019154.

Per info sull’evento la pagina facebook è https://www.facebook.com/PaoloZanarella/?fref=ts