Rinviata l’inaugurazione della Torre della ricerca

 

E’ stata rinviata di qualche giorno l’inaugurazione dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, programmata inizialmente per il 9 maggio alle ore 15.30. Lo spostamento di data è stato dettato dal Dipartimento degli Affari Interni della Presidenza della Repubblica per un eccessiva concentrazione di impegni del Presidente Giorgio Napolitano. La nuova data sarà comunicata dallo stesso Dipartimento nei prossimi giorni.

“Aspettiamo le indicazioni che arriveranno dalla Presidenza della Repubblica _ conferma Andrea Camporese, presidente della Fondazione Città della Speranza _ per comunicare quanto prima ai nostri sostenitori la data dell’inaugurazione dell’Istituto”

L’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, realizzato in soli tre anni dalla Fondazione Città della Speranza per promuovere attività di ricerca scientifica nel campo della medicina e delle patologie pediatriche, è il più grande polo in Europa dedicato alla ricerca scientifica pediatrica di base ed è pronto ad ospitare oltre 350 ricercatori.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il Presidente della Fondazione Città della Speranza Andrea Camporese, il Sindaco di Padova Flavio Zanonato, la Presidente della Provincia di Padova Barbara Degani, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova Giuseppe Zaccaria e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. La cerimonia sarà ripresa da Telechiara.